Ospedale San Camillo di Roma

Sostituzione valvole aortica e mitralica

Da Giuliana S. di anni 71, al cardiochirurgo dott. Bergonzini:
GRAZIE di CUORE!!
Solo ora sono venuta a conoscenza della possibilità di poter esprimere un mio personale giudizio ed approfitto di questo spazio per poterlo fare.
Aprile 2017, intervento di sostituzione della valvola aortica di normale routine, rivelatasi di straordinaria complessità con l’interessamento anche della mitralica.
Urgente reintervento a distanza di una settimana; sostituzione valvole aortica e mitralica
Ringrazio vivamente tutti i medici del reparto di terapia intensiva per la straordinaria informazione giornaliera fornita ai famigliari, sull’evoluzione del mio quadro clinico nel mese di degenza in quel reparto.
Il cardiochirurgo Bergonzini, dopo avermi operato due volte, si accertava quotidianamente del mio stato di salute e verificava personalmente anche l’esito della cicatrizzazione della ferita. Cosa posso dire di più?
Ringrazio il dott. Bergonzini, di eccezionale cortesia e competenza, per l’umanità che impiega nel suo lavoro quotidiano: mi ricorda certi dottori di una volta che esercitavano la professione con passione e dedizione verso il paziente.
A circa dieci mesi dall’intervento ho prenotato per una visita con lui, che si è protratta per oltre un’ora, preoccupandosi di conoscere il monitoraggio della mia pressione arteriosa giornaliera con utili consigli. Grazie ancora al dott. Bergonzini e a tutto lo staff medico del reparto di terapia intensiva e sala operatoria dell’ospedale S. Camillo, un’autentica eccellenza.

Stenosi valvolare.