Ospedale San Carlo di Nancy di Roma

Professionisti di alta efficienza

Si dice sempre quello che non va, ma mai o quasi mai quello che funziona perfettamente, e che serve soprattutto a celebrare la professionalità eccezionale di uomini e donne - medici ed infermiere/i - che ti accolgono con gentilezza, si prendono cura di tutti i loro pazienti senza deroghe, con un coordinamento perfetto e voluto. Ti fanno sentire protetto e sicuro. E soprattutto ti lasciano la sensazione è di essere in mani esperte e altamente preparate.
Bè! E' l’esperienza che ho vissuto ieri sera, obbligato a dover ricorrere al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy.
Accolto con garbo d'esperienza sicura, sono stato dirottato prontamente nelle mani del responsabile medico da infermieri gentili. Prime cure adottate con estrema professionalità e chiara preparazione. Poi il percorso di approfondimento diagnostico, molto più di quello che pensavo. Tutti gentili, pronti e paurosamente bravi (la mia esperienza impressionante è il rapporto di un avvocato con 45 anni di attività professionale, e giornalista da 39, che può dire di averne viste di tutti i colori, compreso il triste menefreghismo di chi opera per pubbliche strutture).
Bene, credo sia giusto gloriare questo reparto di Pronto Soccorso non per piacioneria (non conosco neanche i loro nomi), maa è il pronto soccorso di un ospedale che merita la sua fama e che soprattutto la mantiene con queste professionalità, con questi meritevoli professionisti.
Grazie a tutti. Di tutto.
Naturalmente non nascondiamoci che il Primario di questi professionisti dovrebbe esserne fiero, e certamente lo sarà ma anche ha onestamente il merito di dirigerli.
CONTINUATE NELLA ECCELLENZA E NELLA PERFETTA SINCRONIA, che equivale a preparazione, professionalità e merito.

Inalazione da cloro terribile.