Ospedale San Carlo di Nancy di Roma

Loboistmectomia tiroidea sinistra mini-invasiva

La dottoressa Emanuela Traini, direttore dell’UOC di chirurgia endocrina presso l’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, oltre ad avere superlative doti chirurgiche, si contraddistingue per la sua umanità e sensibilità. Sono stato operato, con esito eccellente, nella prima decade di maggio 2022 e ho constatato, nella dottoressa e nella sua equipe, professionalità, cura e attenzione al paziente sia nella fase preoperatoria (con spiegazioni esaustive circa la patologia e la tipologia di intervento chirurgico) che in tutta la fase del ricovero vero e proprio. La dottoressa si è mostrata altresì disponibile nel rispondere alle telefonate, alle e-mail e ai messaggi telefonici e sempre con garbo e con toni rassicuranti.
Mio padre, biologo ora in pensione (con anni di esperienza nel campo sanitario) e che mi ha assistito in questo mio percorso, è rimasto incantato dalle doti umane e professionali della dottoressa Traini e ritiene che lei e la sua equipe rappresentino un magnifico esempio di come la sanità dovrebbe funzionare in Italia.
Ringrazio di cuore la dottoressa Traini e tutto il suo staff, in particolare la dottoressa Giulia Carnassale.

Nodulo follicolare del lobo sinistro.