Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

DAY SURGERY ECCEZIONALE!!

Il 27 novembre 2017 presso il centro Hernia Center del San Giovanni Bosco di Napoli, ho subíto un intervento di ernioplastica inguinale sinistra in regime di day surgery ed anestesia spinale. Il tutto è durato circa un’ora inclusa la preparazione. Da subito ho percepito un clima familiare, ma professionale, che ha distolto la mia attenzione dalla preoccupazione dell’intervento chirurgico. Erroneamente, si è portati a considerare questo intervento come di routine, ma è pur sempre un intervento chirurgico anche se dopo qualche ora si va a casa con le proprie gambe, pertanto deve essere eseguito rispettando tutti i criteri del caso, affidandosi a strutture e professionisti all’avanguardia.
Il chirurgo che mi ha operato è il responsabile del centro, il bravo e competente dott. Angelo Sorge, persona molto esperta e cortese professionale ma al contempo schietta e priva di fronzoli, sicuramente appassionata al proprio lavoro (come pochi!).
Il reparto di day surgery, sembra quasi una struttura a se stante, una piccola clinica con tre stanze e sette letti, pulitissima, confortevole ben riscaldata con la propria sala operatoria e la medicheria. Pienamente soddisfatto di tutta l’equipe del dott. Sorge, dall’anestesista dott. Paolo Scarano, sempre presente, al sign. Eduardo Grazziuso cortese, simpatico e molto operativo, fino alle infermiere, che dalle 8.00 del mattino alle 16.30, sempre con il sorriso sulle labbra e pazienza oltre che comprensione, si sono dedicate a noi degenti. Un ringraziamento particolare va all’infermiera Adriana, che mi è stata vicino durante tutto l’intervento fino alle mie dimissioni, ovviamente avvenute nello stesso giorno.
Quando le cose complesse sembrano semplici significa che si è incontrato le persone giuste!
Grazie a tutti Voi, finalmente un eccellenza napoletana di cui vantarsi!

Ernia inguinale sx.