Reumatologia Ospedale San Giovanni Bosco Napoli

Reumatologia Ospedale San Giovanni Bosco Napoli

Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, situato in Via Filippo Maria Briganti 255, ha come Responsabile il Dott. Enrico Tirri. Il reparto, istituito nel 2007, è dotato di due posti letto in regime di day hospital ed è Centro di Riferimento Regionale per la Terapia con Farmaci Biologici per la cura dell'Artrite. Si occupa della diagnosi e cura dell'Artrite Reumatoide, Spondiloartriti sieronegative, Connettiviti, Artriti reattive, Osteoporosi, Osteoartrosi e Fibromialgia. L'Unità è inoltre dotata di un Ambulatorio di Videocapillaroscopia per lo studio della microcircolazione nelle acrosindromi (Fenomeno di Raynaud, acrocianosi, eccetera).

Spondilite Anchilosante

A causa della mia patologia, purtroppo cronica, Spondilite Anchilosante, sono da molti anni in terapia presso questo Reparto e, pur essendo la mia patologia allo stato inguaribile, ho notevolmente migliorato la mia qualità di vita.
Durante le numerose terapie ho sempre riscontrato Competenza e Professionalità al massimo livello, oltre che Garbo e Attenzione.
Un ringraziamento particolare al Dott. Tirri ed ai suoi collaboratori Dott.ssa Montalbano, Dott. Lubrano, Dott. Capocotta, Sig.re Pina e Pasqualina, nonché al precedente responsabile del reparto Dott. Corsaro.

Spondilite Anchilosante.

Reparto di eccellenza

Il dott. Enrico Tirri ed il suo staff sono un raro esempio di competenza, di riguardo del paziente e di disponibilità.
Al termine di una serie di indagini, il dott. Tirri ha posto diagnosi di artrite psoriasica e durante l'iter non mi sono mai sentita sola, ma al contrario sostenuta da un professionista serio e competente che con la terapia appropriata ha stroncato la mia patologia.
Ringrazio il Dott. Tirri per la sua professionalità, cortesia e per l'umanità dimostrate.

Artrite psoriasica e psoriasi.

Sembra di stare in Svizzera

Professionalità, cortesia e disponibilità sono di casa in questo reparto grazie alla sapiente direzione del prof. Enrico Tirri ed alla fattiva collaborazione di tutto il suo staff, infermiere in testa.

Spondiloartrite in paziente con RCU.

Reumatologia

Dopo circa 12 anni dalla seguente malattia, nonostante sia stata negli ospedali di Napoli, Roma e Verona - e non essendo mai guarita - sono stata presso questo ospedale nel reparto reumatologia e, grazie ai medici e allo staff di questo reparto, sono riuscita a guarire grazie alla loro competenza e professionalità.
Grazie ancora all'intera equipe del reparto di Reumatologia dell'ospedale S. Giovanni Bosco.

Insufficienza respiratoria acuta secondaria - sindrome di Churg Strauss con localizzazione polmonare, asma bronchiale.

Reparto efficiente di elevata competenza

La cronaca riporta solo gli elementi negativi di questa struttura. Io mi sono e mi sto trovando molto bene. Sono in cura per artrite psoriasica e utilizzo farmaci biologici che mi stanno permettendo di avere una vita ed attività fisica del tutto normale, a differenza di quanto accadeva prima di cominciare la cura. L'assistenza è, a mio parere, di livello eccellente sia per competenza che per rigore. Anche i servizi sono del tutto soddisfacenti. Ad esempio il pagamento delle prestazioni avviene attraverso cassa automatica, con tempi di attesa del tutto coerenti con la numerosità di persone assistite. L'operazione di pagamento tra l'altro è assistita da personale interno che guida tutte le persone nel completare correttamente la procedura.
La struttura internamente è pulita e l'accesso ai reparti è controllato da personale di sorveglianza.
L'unico elemento da migliorare riguarda l'aspetto esterno della struttura che, a mio parere, necessita di interventi di manutenzione.

Artrite psoriasica (per la quale una guarigione totale non è possibile ma il trattamento mi permette di condurre una vita normale).

Reumatologia

Avendo l'età di 50 anni è importante in base alla mia patologia essere seguita da medici competenti, per cui posso confermare la professionalità di questo staff e consigliare il reparto di Reumatologia del Don Bosco.

Artrite psoriasica e rizoartrosi.

Assolutamente soddisfatto

Sono ormai 30 anni che soffro di artrite reumatoide e in questa struttura ho sempre trovato competenza e soluzioni. Ho avuto il piacere di conoscere anche il padre del dott. Enrico Tirri, che nei primi anni della malattia è riuscito a farmi rivivere tornando a camminare e ad avere una vita normale. Il figlio, utilizzando ed individuando farmaci a me adatti, ha fatto sì che oggi la malattia si presenti nelle sue fasi più incisive, molto raramente. Competenze e gentilezza, riscontrata in tutti i professionisti presenti nella struttura, con cui ho avuto contatti nel corso degli anni, a partire dal dott. Lubrano alla dott.ssa Moltalbano - mi scusino altri dottori di cui non conosco il nome.
Spero di poter effettuare un'altra recensione positiva fra altri 30 anni.

Competenza e professionalità

Un elogio va ai professionisti di questa struttura, sempre cordiali e disponibili per risolvere al meglio i bisogni degli assistiti.

Arterite di Horton.

Controllo malattia

E' da circa 3 anni che sono in cura presso questo reparto e bisogna complimentarsi con tutto lo staff del prof. Enrico Tirri. Personale medico e paramedico sempre a disposizione ed efficiente nel trattamento terapeutico.
Buona l'organizzazione delle visite programmate a giorni stabiliti, così come la prescrizione dei farmaci.
Purtroppo non è per nulla facile lavorare con una utenza sempre più numerosa e con problematiche differenti.
Davvero uno dei punti di eccellenza campana.

Spondiloartrite.

Ho trovato nell'equipe del dottore Enrico Tirri competenza e disponibilità, sia al momento della visita, sia telefonicamente in caso di urgenza. La competenza fa sì che mi osservino in tutte le altre patologie legate all'artrite reumatoide. Con i farmaci biologici sono riuscita a ritornare a fare cose che credevo di non poter fare più. Non ringrazierò mai abbastanza l'equipe del reparto di Reumatologia del S. Giovanni Bosco.

UMANITÀ E PROFESSIONALITÀ

Mi sono trovata in questo ospedale per caso, non sapevo ci fosse un reparto dedicato alla reumatologia e adesso sono così felice di essermi trovata qui perché dopo anni di ricerca sono riuscita a trovare l'equipe medica giusta.
La prima cosa per un paziente è quella di essere ascoltato, di avere risposte ad ogni dubbio, perché per chi ha malattie come la mia ha bisogno di continuo sostegno non solo sotto il punto di vista medico, ma anche psicologico. Io in base alla mia esperienza posso dire aver trovato tutto quello che cercavo. È un anno che sono seguita in questo reparto e sono arrivata qui in condizioni pessime, il mio organismo non rispondeva bene a nessun tipo di cura, ma grazie alla caparbietà dei dottori di questo reparto adesso posso dire di stare bene perché sono riusciti a trovare la cura più adeguata alla mia patologia.

Lupus eritematoso sistemico.
Fibromialgia.

Competenza e gentilezza

Sono in cura presso questa struttura e devo dire che sono molto migliorato grazie alla competenza dei medici. Non credevo potesse funzionare ed invece mi sono dovuto ricredere...
Ogni paziente merita di essere assistito bene, proprio come lo sono io!

Artrite psoriasica.

Artrite reumatoide

In cura ormai da 19 anni, sono pienamente soddisfatta. Conduco una vita normalissima, grazie prima al dott. Corsaro e adesso al dott. Tirri ed al suo team.

Artrite reumatoide.

Apprezzamento al reparto di reumatologia

Ho trovato grande competenza e professionalità da parte del responsabile dott. Enrico Tirri e del suo team nel seguire la mia malattia. Inoltre l'assistenza e la disponibilità, unitE a garbo e gentilezza, mi hanno fatta sentire veramente a mio agio.

Artrite reumatoide.

Dottori e personale professionali e cortesi, tanto da farti sentire perfettamente a tuo agio mentre ti curano con estrema efficacia.

Grazie ...

Voglio fare i miei complimenti al Dott. Enrico Tirri per avermi fatto ritornare ad una vita normale: dopo aver girovagato per ospedali, ho trovato nell'ambulatorio di reumatologia del S.G.Bosco molta competenza e professionalità.
Grazie infinite a tutta l'equipe, ancora mille grazie.

Spondilite Anchilosante.

GRAZIE

Volevo esprimere la mia gratitudine al Dott. Enrico Tirri che con la sua grande professionalità, competenza e umanità mi ha aiutata a superare le difficoltà della mia malattia reumatica. Il team della struttura è qualificato e molto cortese!

GRANDE PROFESSIONALITA'

SOFFRIVO DA ANNI DI DOLORI ARTICOLARI MOLTO INVALIDANTI E DI PSORIASI. HO VAGATO PER MOLTI CENTRI REUMATOLOGICI SENZA MAI AVERE LA GIUSTA ASSISTENZA E DIAGNOSI. OGGI, GRAZIE AI MEDICI DELLA REUMATOLOGIA DEL SAN GIOVANNI BOSCO DI NAPOLI, HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI DI SALUTE ED HO FINALMENTE UNA VITA NORMALE.
IN QUESTO REPARTO HO TROVATO PROFESSIONALITA' ED UMANITA'.
GRAZIE PER ACCOGLIERMI SEMPRE CON UN SORRISO!

ARTRITE PSORIASICA.

Grazie Dott. Tirri

Voglio ringraziare il Dott. Enrico Tirri per avermi aiutata a capire e risolvere il mio problema di salute con grande professionalità ed umanità. Quando mi ha visitato per la prima volta non riuscivo a camminare e muovere le mani e da poco avevo partorito. Oggi, grazie alle terapie che seguo da sei mesi, mi sento molto meglio e sono finalmente di nuovo autonoma.
Maria

Artrite Reumatoide.

Serietà e competenza

Essere curato da persone competenti e gentili è quello che ogni paziente meriterebbe ed io in questo Reparto l'ho trovato!
Un'unità ottima sotto ogni punto di vista, dalla competenza all'assistenza.

Artrite Psoriasica.

ottimo

Ho trovato grande professionalità e competenza nei medici e nel personale parasanitario di questo Reparto.

Artrite Reumatoide.