Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Reumatologia -S.Giovanni Bosco NAPOLI

Sono in cura da circa un anno nel reparto di Reumatologia diretto dal prof. TIRRI Enrico, persona squisita per educazione, disponibilità, competenza.
Il mio giudizio, oltre che essere disinteressato, è il minimo che possa fare nel mio piccolo per contribuire alla diffusione dell'immagine di un Paese che con tutte le sue pecche, lacune, mali, annovera nella sua classe dirigente poche persone davvero valide e competenti, e tra queste il prof. Tirri, medico bravo, professionale che ha a cuore la cura dei suoi pazienti.
Preciso due cose a supporto del mio elogio fondandolo.
1) Negli ultimi due anni ho avuto numerosi problemi fisici, ma soprattutto dolori atroci anche notturni che addirittura mi impedivano un giorno sì e un giorno no la deambulazione. Inoltre per mesi sono stato costretto all'uso delle stampelle. Gli ortopedici non avevano inteso la natura dei miei problemi e volevano operarmi. Poi ho fatto una visita ambulatoriale ed ho conosciuto il Prof. Tirri e la sua equipe, tutti di una estrema gentilezza, ed a ogni visita mi sembra di entrare in una clinica svizzera... E poi sì, i malati hanno bisogno anche di comprensione e fiducia da parte dei sanitari.
2) Oggi sono ancora in cura con farmaci biologici ed ho piena fiducia e seguo scrupolosamente le terapie del prof. Tirri, cui vanno i miei ringraziamenti perché conosco la natura del mio male ed ho quindi una prospettiva di ripresa.
Credetemi, non ho alcun interesse a dire queste cose, ma nella vita quelle poche volte che capita di incontrare per caso persone davvero eminenti, vale la pena spendere due parole e sono poche.
Grazie di tutto e mi scuso ma non conosco i nomi dei suoi collaboratori, tutti meritevoli.

Artrite psoriasica.