Reumatologia Ospedale San Giovanni Bosco Napoli

4.9

Grazie al Dott. Tirri Enrico

Sono stata a visita dal Prof. Tirri, che con la sua professionalità e competenza sta finalmente risolvendo il mio problema.

Sindrome di Sjogren.

Devo ringraziare il Prof. Enrico Tirri, che mi tiene in cura per la mia artrite psoriasica e che con farmaci biologici (Etanercept) mi ha cambiato la vita.
La Sua signorilità, la sua professionalità, la sua grande attenzione all'esame, allo studio e alla cura del malato, mi hanno reso un uomo diverso, dandomi più fiducia nell'affrontare la vita con la consapevolezza che le malattie (anche se ostinate) si possono combattere.

Artrite Psoriasica.

Grazie alla Reumatologia del San Giovanni Bosco

Un grazie di cuore al Prof. Enrico Tirri e a tutto il suo Team per la professionalità, la cortesia e l'umanità. Dopo diversi anni di cure inefficaci, ora finalmente grazie al Prof. Tirri sono un uomo rinato (attuale terapia con Tremfya).

Artrite Psoriasica e Psoriasi.

Grazie dottor Tirri

Sono Antonietta, 38 anni, in cura al San Giovanni Bosco con il Prof. E. Tirri. Non basterà mai ringraziarlo per avermi "salvata", visto che ho girato tanti ma tanti dottori prima di lui e nessuno mai mi aveva dato una cura appropriata. Avevo valori altissimi di artrite reumatoide, mi consigliarono il Prof. Tirri e lui mi diede subito il farmaco biologico, visto che ero messa male...
Consiglio a tutti il suo reparto, sono tutti molto disponibili, umani; e poi c'è l'assistente Pina, molto professionale, oltre ad essere un amore di donna.

Artrite reumatoide, fibromialgia, tiroidite di Hashimoto.

Eccellenza

Professionalità estrema, cordialità assoluta, competenza massima del prof. Tirri.
Un reparto d'eccellenza.

In cura presso il dottor Enrico Tirri

Sono Alessandra, ho 20 anni e sono in cura presso l’ospedale San Giovanni Bosco da ormai 4 anni.
Ho avuto la fortuna di potermi interfacciare con il dottore Enrico Tirri, medico molto preparato e circondato da uno staff altrettanto preparato. Oltre alle loro grandi conoscenze, nel corso delle varie terapie mi hanno fatto sempre sentire a mio agio e per questo ci tengo a ringraziarli.

Lupus eritematoso sistemico.

DR. ENRICO TIRRI, L'ECCELLENZA DELLA REUMATOLOGIA

Dopo circa un anno dalla comparsa dei sintomi e inconcludenti trattamenti, su consiglio di altro medico mi sono rivolto al dottor Tirri, una persona eccezionale, umile, disponibile con particolare cura dei suoi pazienti;
accompagnato da uno staff altrettanto gentile e qualificato.
Sono in cura da due anni con farmaci biotecnologici, ottenendo grossi risultati.
Nonostante la mia giovane età, il Dott. Tirri è stato capace di farmi ritornare a sorridere e a continuare verso i miei obiettivi.
Grazie di tutto.

ARTRITE PSORIASICA.

L’eccellenza in Campania e non solo

Il prof. Tirri e la sua equipe sono quanto di meglio possa esprimere la sanità pubblica: competenza, professionalità, empatia, il tutto corredata da un’organizzazione che difficilmente è riscontrabile nel pubblico - e non solo in Campania.
Consiglio vivamente a chi ha problemi reumatologici di recarsi al San Giovanni Bosco munito di ricetta e di prenotare una visita!!

ECCELLENZA

Sono Arnaldo Cozzolino, ho 49 anni e sono in cura al S.Giovanni Bosco da due anni, inizialmente scettico dei servizi ospedalieri, ricredutomi però dopo dopo aver conosciuto il Dott. Tirri Enrico che, insieme al suo staff, con pazienti e accurate visite mediche, colloqui inerenti ai miei disturbi e ovviamente analisi cliniche, mi hanno riscontrato artrite psoriasica.
Da quando ho iniziato la cura dettata dal Dott. Tirri la mia vita e' cambiata tantissimo, visto che i dolori sono quasi scomparsi del tutto.
Ogni volta che ho appuntamento nella struttura ho sempre trovato una professionalita' impeccabile da parte di tutti (medico, staff e reparto farmacia)
Ringrazio di cuore questa eccellenza italiana.

Reumatologia -S.Giovanni Bosco NAPOLI

Sono in cura da circa un anno nel reparto di Reumatologia diretto dal prof. TIRRI Enrico, persona squisita per educazione, disponibilità, competenza.
Il mio giudizio, oltre che essere disinteressato, è il minimo che possa fare nel mio piccolo per contribuire alla diffusione dell'immagine di un Paese che con tutte le sue pecche, lacune, mali, annovera nella sua classe dirigente poche persone davvero valide e competenti, e tra queste il prof. Tirri, medico bravo, professionale che ha a cuore la cura dei suoi pazienti.
Preciso due cose a supporto del mio elogio fondandolo.
1) Negli ultimi due anni ho avuto numerosi problemi fisici, ma soprattutto dolori atroci anche notturni che addirittura mi impedivano un giorno sì e un giorno no la deambulazione. Inoltre per mesi sono stato costretto all'uso delle stampelle. Gli ortopedici non avevano inteso la natura dei miei problemi e volevano operarmi. Poi ho fatto una visita ambulatoriale ed ho conosciuto il Prof. Tirri e la sua equipe, tutti di una estrema gentilezza, ed a ogni visita mi sembra di entrare in una clinica svizzera... E poi sì, i malati hanno bisogno anche di comprensione e fiducia da parte dei sanitari.
2) Oggi sono ancora in cura con farmaci biologici ed ho piena fiducia e seguo scrupolosamente le terapie del prof. Tirri, cui vanno i miei ringraziamenti perché conosco la natura del mio male ed ho quindi una prospettiva di ripresa.
Credetemi, non ho alcun interesse a dire queste cose, ma nella vita quelle poche volte che capita di incontrare per caso persone davvero eminenti, vale la pena spendere due parole e sono poche.
Grazie di tutto e mi scuso ma non conosco i nomi dei suoi collaboratori, tutti meritevoli.

Reumatologia: l'eccellenza del San Giovanni Bosco

Ottimo approccio con il paziente, il professor Enrico Tirri persona eccezionale, compresi la caposala signora Pina e tutto lo staff. Ti fanno sentire molto tranquillo e ti seguono in tutti i sensi, dal telefono alla email e da vicino.
Grazie a tutti voi. Grazie al professor Tirri.

Connettivite indifferenziata.

Reumatologia

Sono in cura presso il reparto di reumatologia del San Giovanni Bosco di Napoli; vengo seguito dal Dott. Enrico Tirri, che è anche il responsabile del reparto centro prescrittore di farmaci biotecnologici per la terapia delle artriti. Non posso che elogiare sia il modo che e le maniere con le quali sono e vengo trattato per la cura della malattia. Fin da subito ho ricevuto un trattamento umano e comprensivo oltre che vengo seguito professionalmente. Ringrazio il Dott. Enrico Tirri e tutto il suo staff per il servizio che svolgono. Il reparto è da considerare di ECCELLENZA.

Professionalità e buona accoglienza

Sono in cura dal 2012 per una spondiloartrite evoluta da qualche anno in artrite psoriasica. Non posso che dire bene di tutta l'equipe sanitaria, che mi ha seguito nelle varie fasi del percorso diagnostico-terapeutico con competenza e cortesia, fin dalla prima visita, informandomi con chiarezza su ogni aspetto della mia patologia, ad oggi controllata con ottimo successo.
Gli ambulatori sono gestiti con puntualità, nonostante la grande mole di lavoro, grazie all'impegno costantemente profuso dagli operatori, che tuttavia riescono ad avere sempre un sorriso per ciascun paziente.

Artrite psoriasica

Il reparto di Reumatologia diretto dal dottor Enrico Tirri è una eccellenza della regione Campania e della città di Napoli. Ho trovato un elevata professionalità e competenze unite a gentilezza e disponibilità.
Il reparto di Reumatologia è sempre pulito e ben organizzato, diretto da personale altamente qualificato. Consiglio a tutte le persone che abbiano problemi collegati alla reumatologia, di affidarsi al dottor Enrico TIRRI ed al suo staff per risolvere i loro problemi, proprio come ho fatto io, che ho avuto grandissimi risultati di miglioramento grazie a cui posso finalmente condurre una vita normale.

Reparto di reumatologia efficiente

Sei mesi fa, dopo aver provato vari medici e ospedali e non aver ricevuto il risultato sperato, decisi di cambiare e fu così che mi recai all'ospedale San Giovanni Bosco per cure reumatologiche, in quanto soffro del LES (lupus eritematoso sistemico).
Ho subito ricevuto una meravigliosa accoglienza in questo reparto e ho incontrato soprattutto un medico che possiede una grande professionalità. Non a caso, infatti, dopo le sue cure (es. micofenolato mofetile) la mia malattia ha iniziato finalmente a migliorare, e così anch'io.
Grazie di tutto.

Lupus eritematoso sistemico, nefrite lupica secondaria, fibromialgia.

Competenza, assistenza e accoglienza

Sono in cura da Maggio 2019, ho il Lupus erimatoso sistemico associato alla síndrome di anticorpi anti fosfolipidi.
In questo reparto ho trovato grande professionalità, assistenza e accoglienza da parte di tutti i medici, con attenzione nell'eliminare ogni dubbio ad ogni mia domanda, e con tanti consigli.
Io non riuscivo a camminare, invece ora con la giusta terapia sto facendo grandi passi in avanti.
Grazie di tutto, siete i miei angeli.

Per sempre grata al dott. Tirri

Il dott. Tirri mi sta riportando alla normalità, con pazienza, attenzione ed estrema disponibilità. Non riuscivo a muovere le articolazioni, dolori muscolari per tutto il corpo, per 'riattivare' la mandibola al mattino impiegavo un quarto d'ora, quando andava bene. Non riuscivo a fare più niente. Il dott. Tirri mi sta aiutando a condurre una vita migliore. Sarò sempre grata a lui e al suo staff e non smetterò mai di ringraziarli.
Sono stata fortunata!

Spondilite Anchilosante

A causa della mia patologia, purtroppo cronica, Spondilite Anchilosante, sono da molti anni in terapia presso questo Reparto e, pur essendo la mia patologia allo stato inguaribile, ho notevolmente migliorato la mia qualità di vita.
Durante le numerose terapie ho sempre riscontrato Competenza e Professionalità al massimo livello, oltre che Garbo e Attenzione.
Un ringraziamento particolare al Dott. Tirri ed ai suoi collaboratori Dott.ssa Montalbano, Dott. Lubrano, Dott. Capocotta, Sig.re Pina e Pasqualina, nonché al precedente responsabile del reparto Dott. Corsaro.

Spondilite Anchilosante.

Reparto di eccellenza

Il dott. Enrico Tirri ed il suo staff sono un raro esempio di competenza, di riguardo del paziente e di disponibilità.
Al termine di una serie di indagini, il dott. Tirri ha posto diagnosi di artrite psoriasica e durante l'iter non mi sono mai sentita sola, ma al contrario sostenuta da un professionista serio e competente che con la terapia appropriata ha stroncato la mia patologia.
Ringrazio il Dott. Tirri per la sua professionalità, cortesia e per l'umanità dimostrate.

Artrite psoriasica e psoriasi.

Sembra di stare in Svizzera

Professionalità, cortesia e disponibilità sono di casa in questo reparto grazie alla sapiente direzione del prof. Enrico Tirri ed alla fattiva collaborazione di tutto il suo staff, infermiere in testa.

Spondiloartrite in paziente con RCU.

Reumatologia

Dopo circa 12 anni dalla seguente malattia, nonostante sia stata negli ospedali di Napoli, Roma e Verona - e non essendo mai guarita - sono stata presso questo ospedale nel reparto reumatologia e, grazie ai medici e allo staff di questo reparto, sono riuscita a guarire grazie alla loro competenza e professionalità.
Grazie ancora all'intera equipe del reparto di Reumatologia dell'ospedale S. Giovanni Bosco.

Insufficienza respiratoria acuta secondaria - sindrome di Churg Strauss con localizzazione polmonare, asma bronchiale.

Reparto efficiente di elevata competenza

La cronaca riporta solo gli elementi negativi di questa struttura. Io mi sono e mi sto trovando molto bene. Sono in cura per artrite psoriasica e utilizzo farmaci biologici che mi stanno permettendo di avere una vita ed attività fisica del tutto normale, a differenza di quanto accadeva prima di cominciare la cura. L'assistenza è, a mio parere, di livello eccellente sia per competenza che per rigore. Anche i servizi sono del tutto soddisfacenti. Ad esempio il pagamento delle prestazioni avviene attraverso cassa automatica, con tempi di attesa del tutto coerenti con la numerosità di persone assistite. L'operazione di pagamento tra l'altro è assistita da personale interno che guida tutte le persone nel completare correttamente la procedura.
La struttura internamente è pulita e l'accesso ai reparti è controllato da personale di sorveglianza.
L'unico elemento da migliorare riguarda l'aspetto esterno della struttura che, a mio parere, necessita di interventi di manutenzione.

Artrite psoriasica (per la quale una guarigione totale non è possibile ma il trattamento mi permette di condurre una vita normale).

Reumatologia

Avendo l'età di 50 anni è importante in base alla mia patologia essere seguita da medici competenti, per cui posso confermare la professionalità di questo staff e consigliare il reparto di Reumatologia del Don Bosco.

Artrite psoriasica e rizoartrosi.

Assolutamente soddisfatto

Sono ormai 30 anni che soffro di artrite reumatoide e in questa struttura ho sempre trovato competenza e soluzioni. Ho avuto il piacere di conoscere anche il padre del dott. Enrico Tirri, che nei primi anni della malattia è riuscito a farmi rivivere tornando a camminare e ad avere una vita normale. Il figlio, utilizzando ed individuando farmaci a me adatti, ha fatto sì che oggi la malattia si presenti nelle sue fasi più incisive, molto raramente. Competenze e gentilezza, riscontrata in tutti i professionisti presenti nella struttura, con cui ho avuto contatti nel corso degli anni, a partire dal dott. Lubrano alla dott.ssa Moltalbano - mi scusino altri dottori di cui non conosco il nome.
Spero di poter effettuare un'altra recensione positiva fra altri 30 anni.

Competenza e professionalità

Un elogio va ai professionisti di questa struttura, sempre cordiali e disponibili per risolvere al meglio i bisogni degli assistiti.

Arterite di Horton.

Controllo malattia

E' da circa 3 anni che sono in cura presso questo reparto e bisogna complimentarsi con tutto lo staff del prof. Enrico Tirri. Personale medico e paramedico sempre a disposizione ed efficiente nel trattamento terapeutico.
Buona l'organizzazione delle visite programmate a giorni stabiliti, così come la prescrizione dei farmaci.
Purtroppo non è per nulla facile lavorare con una utenza sempre più numerosa e con problematiche differenti.
Davvero uno dei punti di eccellenza campana.

Spondiloartrite.

Ho trovato nell'equipe del dottore Enrico Tirri competenza e disponibilità, sia al momento della visita, sia telefonicamente in caso di urgenza. La competenza fa sì che mi osservino in tutte le altre patologie legate all'artrite reumatoide. Con i farmaci biologici sono riuscita a ritornare a fare cose che credevo di non poter fare più. Non ringrazierò mai abbastanza l'equipe del reparto di Reumatologia del S. Giovanni Bosco.

UMANITÀ E PROFESSIONALITÀ

Mi sono trovata in questo ospedale per caso, non sapevo ci fosse un reparto dedicato alla reumatologia e adesso sono così felice di essermi trovata qui perché dopo anni di ricerca sono riuscita a trovare l'equipe medica giusta.
La prima cosa per un paziente è quella di essere ascoltato, di avere risposte ad ogni dubbio, perché per chi ha malattie come la mia ha bisogno di continuo sostegno non solo sotto il punto di vista medico, ma anche psicologico. Io in base alla mia esperienza posso dire aver trovato tutto quello che cercavo. È un anno che sono seguita in questo reparto e sono arrivata qui in condizioni pessime, il mio organismo non rispondeva bene a nessun tipo di cura, ma grazie alla caparbietà dei dottori di questo reparto adesso posso dire di stare bene perché sono riusciti a trovare la cura più adeguata alla mia patologia.

Lupus eritematoso sistemico.
Fibromialgia.

Competenza e gentilezza

Sono in cura presso questa struttura e devo dire che sono molto migliorato grazie alla competenza dei medici. Non credevo potesse funzionare ed invece mi sono dovuto ricredere...
Ogni paziente merita di essere assistito bene, proprio come lo sono io!

Artrite reumatoide

In cura ormai da 19 anni, sono pienamente soddisfatta. Conduco una vita normalissima, grazie prima al dott. Corsaro e adesso al dott. Tirri ed al suo team.

Artrite reumatoide.

Apprezzamento al reparto di reumatologia

Ho trovato grande competenza e professionalità da parte del responsabile dott. Enrico Tirri e del suo team nel seguire la mia malattia. Inoltre l'assistenza e la disponibilità, unitE a garbo e gentilezza, mi hanno fatta sentire veramente a mio agio.

Artrite reumatoide.

Dottori e personale professionali e cortesi, tanto da farti sentire perfettamente a tuo agio mentre ti curano con estrema efficacia.

Grazie ...

Voglio fare i miei complimenti al Dott. Enrico Tirri per avermi fatto ritornare ad una vita normale: dopo aver girovagato per ospedali, ho trovato nell'ambulatorio di reumatologia del S.G.Bosco molta competenza e professionalità.
Grazie infinite a tutta l'equipe, ancora mille grazie.

Spondilite Anchilosante.

GRAZIE

Volevo esprimere la mia gratitudine al Dott. Enrico Tirri che con la sua grande professionalità, competenza e umanità mi ha aiutata a superare le difficoltà della mia malattia reumatica. Il team della struttura è qualificato e molto cortese!

GRANDE PROFESSIONALITA'

SOFFRIVO DA ANNI DI DOLORI ARTICOLARI MOLTO INVALIDANTI E DI PSORIASI. HO VAGATO PER MOLTI CENTRI REUMATOLOGICI SENZA MAI AVERE LA GIUSTA ASSISTENZA E DIAGNOSI. OGGI, GRAZIE AI MEDICI DELLA REUMATOLOGIA DEL SAN GIOVANNI BOSCO DI NAPOLI, HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI DI SALUTE ED HO FINALMENTE UNA VITA NORMALE.
IN QUESTO REPARTO HO TROVATO PROFESSIONALITA' ED UMANITA'.
GRAZIE PER ACCOGLIERMI SEMPRE CON UN SORRISO!

Grazie Dott. Tirri

Voglio ringraziare il Dott. Enrico Tirri per avermi aiutata a capire e risolvere il mio problema di salute con grande professionalità ed umanità. Quando mi ha visitato per la prima volta non riuscivo a camminare e muovere le mani e da poco avevo partorito. Oggi, grazie alle terapie che seguo da sei mesi, mi sento molto meglio e sono finalmente di nuovo autonoma.
Maria

Serietà e competenza

Essere curato da persone competenti e gentili è quello che ogni paziente meriterebbe ed io in questo Reparto l'ho trovato!
Un'unità ottima sotto ogni punto di vista, dalla competenza all'assistenza.

Artrite Psoriasica.

ottimo

Ho trovato grande professionalità e competenza nei medici e nel personale parasanitario di questo Reparto.