Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Ernia, NO PROBLEM

Sono stato sottoposto a chirurgia per ernia inguinale destra presso il Day Surgery del S.Giovanni Bosco di Napoli, equipe Dott. Sorge, dopo una attenta valutazione da parte mia delle tecniche chirurgiche comunemente praticate e dopo avere ascoltato numerosi pareri in quanto, essendo un medico, ero consapevole della possibilità di complicanze quali il dolore cronico post operatorio, che e’ effettivamente una maledetta ROGNA e che può comparire nel 20% dei casi.
La tecnica adottata dal Dott. Sorge infatti IMPEDISCE questa temibile complicanza, in quanto la protesi non viene suturata (si autofissa con delle alette di materiale riassorbibile) e tutto ciò impedisce un eventuale intrappolamento di nervi presenti in una struttura anatomica altamente complessa quale e’ il canale inguinale!!!
Intervento minimamente invasivo con anestesia spinale temporizzata che ti permette dopo circa due ore di alzarti e uscire con le tue gambe; cosa che ho potuto sperimentare, tanto che nella stessa giornata ho CAMMINATO, conta passi alla mano, per 4 KM., il giorno dopo per 6,5 KM. e il successivo 11,5 KM. non accusando problemi di sorta.
Un sentito ringraziamento va al Dott. Sorge, medico di alto profilo professionale, estremamente gentile e disponibile, come del resto tutto lo staff (Dott. Muto, Dott. Scarano, inf. Raffaele etc.) di altissimo livello!!
GRAZIE.

Ernia inguinale dx.

Inviato da Ciri
15 Gennaio, 2019
Quanto tempo fa ha fatto l'intervento?
Inviato da Fabio Miniati
05 Febbraio, 2019
Ho subìto lo stesso intervento del Sig. Petrocchi di ernia inguinale a sinistra invece che a destra. Concordo su tutto ciò che ha espresso, del Dr. Sorge non posso che rimarcare l'alta professionalità nonchè l'estrema gentilezza, mi ha messo subito a mio agio. Così come il Dr. Muto. Durante l'intervento ho avuto un leggero calo di pressione, non stavo bene, è bastato un cenno che il Dr. Scarano è immediatamente intervenuto mi ha rimesso in carreggiata, mentre la dolcissima Adriana mi tranquillizzava da par suo.
Ringrazio tutti.
Fabio Miniati