Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Ernioplastica da lode ed encomio

Il 17 giugno 2019 mi sono operato di ernia inguinale sinistra recidivante presso il day surgery del dott. Angelo Sorge al San Giovanni Bosco di Napoli. Sono giunto fino al Dott. Sorge dopo una serie di visite con diversi chirurghi, i quali non mi hanno soddisfatto per nulla. Fin dalla prima visita il dott. Sorge ha capito il mio problema di recidiva di ernia inguinale operata 40 anni fa, con una tecnica che all'epoca sembrava avveniristica ma che adesso se non ci fosse stata bravura e competenza avrei potuto perdere un testicolo per necrosi. A cominciare dalla visita ambulatoriale fino alla sala operatoria, il dott. Sorge mi ha fatto sentire un paziente conosciuto fin nei minimi dettagli della mia problematica. Il giorno dell'intervento sono stato operato con la tecnica innovativa utilizzata dal dott. Sorge, con la protesi autofissante, anche se il mio intervento fosse più impegnativo, ma tutto questo non ha comportato nessuna differenza con le altre ernioplastiche del giorno: mi sono alzato dopo circa tre ore e sono stato dimesso dopo altre due ore. Il giorno dopo sono stato contattato dall'equipe del dottore per assistermi fino a casa il che mi é sembrato una premura da fiction televisiva: invece é proprio del dott. Angelo Sorge del San Giovanni Bosco di Napoli!
Complimenti.

Recidiva ernia inguinale sx.