Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Tecnica Apom: eccellenza ed innovazione

Dopo una ricerca effettuata su internet circa le nuove tecniche operatorie per l'ernia inguinale, resto incuriosito ed interessato dal sito dell'Hernia Center del San Giovanni Bosco. Dieci anni fa ho subìto un'operazione di ernia inguinale al lato sinistro con tecnica tradizionale presso un'altra struttura ospedaliera e ho avuto vari problemi post-operatori riguardo a dolori e fastidi che si sono protratti per mesi. Vari anni fa si è presentata l'ernia al lato destro, e anche riuscendo a sopportare il dolore abbastanza bene, ultimamente era diventata grande e fastidiosa anche a livello estetico: decido quindi di prenotare una visita dal dottor Angelo Sorge, il quale mi ha trasmesso immediatamente fiducia e professionalità e già all'uscita dell'Ospedale mi girava in testa l'idea di volermi operare. Dopo un breve periodo effettuo gli esami pre-ricovero e l'operazione viene fissata il 17 Febbraio 2020. Il mattino vengo operato e dopo circa tre ore comincio a scendere dal letto e a fare i primi passi lenti, dopodichè sono stato dimesso. Il giorno dell'intervento e il giorno successivo ho avvertito un po' di bruciore e dolore, che poi ho attenuato con l'uso della tachipirina, ma già a partire dal terzo e quarto giorno ho avvertito un netto miglioramento. Passati 7 giorni non avverto quasi alcun fastidio e mi sento veramente contento e soddisfatto di aver fatto la scelta giusta, fidandomi delle persone giuste. L'Hernia Center rappresenta un'eccellenza veramente unica a livello nazionale ed europeo: il dottor Sorge, persona gentile e disponibile è un medico di alto profilo professionale che usa questo metodo rivoluzionario, capace di scongiurare il dolore cronico e restringe di molto i tempi di degenza. Un ringraziamento di cuore al dottor Sorge e al dottor Gianluca Muto, anch'egli figura altamente professionale, disponibile e molto simpatica, che è stato molto presente lungo tutto il percorso e mi ha rassicurato informandomi dettagliatamente riguardo ogni particolare.
Un grandissimo apprezzamento a tutto lo staff dell'Hernia Center, in particolare all'anestesista dottor Scarano, persona molto preparata e rassicurante, e a tutto il personale infermieristico, molto umano e gentile. Esperienza molto positiva.

Ernia inguinale dx.