Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Eccellenze campane

In genere preferisco scrivere recensioni sui viaggi, ma non posso esimermi dal segnalare questa eccellenza sanitaria. Premetto che, mio malgrado, ho un articolato percorso chirurgico che mi consente di confrontare ed esprimere pareri su varie strutture, in cima alle quali ho sempre posto l'Ospedale Cantonale dei Grigioni, in Svizzera, per me il benchmark degli ospedali. Nello stesso tempo mio malgrado, non ho mai potuto manifestare giudizi lusinghieri sulle strutture napoletane ma, stavolta, devo riconoscere di essermi imbattuto in una realtà retta da fior di professionisti che mi hanno fatto fare un passo indietro negli anni, al primo intervento chirurgico nei Grigioni. Il dott. Angelo Sorge, il dott. Gianluca Muto e tutto lo staff del Day Surgery Hernia Center del S.G. Bosco di Napoli, meritano un plauso per lo stile e le competenze che trasmettono fin dal primo contatto e che riconfermano in tutti i passaggi necessari fino all'intervento chirurgico. Nel mio caso, un'ernia inguinale.
Entrato la mattina in ospedale, la sera dormivo a casa mia. Il dott. Muto, causa la chiusura della struttura nel fine settimana, si è poi offerto di cambiare la prima medicazione presso il proprio studio, di sabato, dimostrando una disponibilità che mai avevo conosciuto prima in altri professionisti. Mi dispiace dirlo.E
cosa dire del dott. Sorge? Poche parole, molti fatti, assoluto controllo delle patologie e dei rimedi ad esse connessi, coordinamento del personale da far invidia a molte aziende, e non parlo di aziende sanitarie, ma di ogni tipo.
Chiudo scrivendo che avrei voluto dare un altro titolo a questa recensione: "Da non perdere".
Bravi tutti e complimenti al dott. Sorge.

Ernia inguinale.