Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Intervento ernia inguinale

A seguito segnalazione di un mio carissimo amico, ho avuto modo di conoscere il Dott. Sorge che, dopo avermi visitato, mi ha comunicato che avevo bisogno di essere sottoposto ad intervento chirurgico per un'ernia inguinale.
Premesso che non avevo mai subìto alcun intervento chirurgico ed ero abbastanza teso per questo, il giorno 8 marzo mi sono recato presso la struttura dal Day Surgery dell'ospedale S.Giovanni Bosco per l'intervento previsto.
Subito ho ricevuto l'impressione di una ottima organizzazione a partire dal momento dell'arrivo nel parcheggio dove le guardie giurate molto efficienti hanno gestito gli ingressi considerato il periodo particolare che stiamo vivendo.
Al mio ingresso sono stato accolto da una infermiera molto gentile che mi ha accompagnato durante tutto il mio percorso prima in accettazione ed amministrazione e poi ad effettuare gli esami di routine previsti.
Successivamente sono stato accompagnato nel reparto dove ho atteso il mio turno che e' arrivato intorno alle 11,00 quando dopo breve chiacchierata con l'anestesista sono stato accompagnato in sala operatoria.
Il tutto nella massima serenita'ed in totale relax cosa per me molto importante considerato che ero al primo intervento chirurgico.
L'intervento sara' durato un'oretta al termine del quale verso le ore 12,00 ero gia' rientrato nella mia camera.
Circa 2/3 ore dopo la visita del Dott.Sorge ero gia' in piedi da solo a muovere i primi passi e verso le ore 16,00 dopo essere stato per mia scelta sottoposto ad una fiale di Toradol sono stato dimesso e ho potuto tornare a casa salendo da solo anche 2 piani di scale, essendo il mio palazzo senza ascensore, senza alcun problema o dolore.
Qualche dolorino l'ho avvertito nei successivi 2 giorni gestito tranquillamente con qualche Tachipirina e dopo 3 giorni sono andato allo studio del Dott.Sorge per la rimozione della fasciatura,il fissaggio di un cerotto sulla ferita e,dopo aver indossato una mutandina contenitiva consigliatami dal Dott.Sorge,ho fatto rientro a casa.Una settimana dopo anche il cerotto che copriva la ferita e' stato rimosso dal Dott.Sorge.
In conclusione l'impressione avuta dall'equipe del Dott.Sorge,al quale vanno i miei ringraziamenti, e' stata ottima,compreso il Dott.Muto molto simpatico ed efficiente che si e' occupato di tutta l'organizzazione e che sin dal primo incontro ha provveduto a mettermi a mio agio.

Ernia inguinale sx.