Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Ernia inguinale

A volte noi napoletani ci facciamo riempire la testa da tante notizie provenienti da altre regioni sulla sanità.
Oggi, a 58 anni, grazie a un Professore sono fiero ed entusiasta di essere napoletano e far parte dei pazienti della regione Campania.
QUESTA LA STORIA:
Tempo fa mi viene diagnosticata un ernia inquinale dx, ma qualche mese fa si manifesta un bozzo al lato dx
Inizio su internet ad effettuare ricerca di chirurgo con referenze per farmi visitare .
Giro e rigiro mi salta sempre e in modo costante il nome di un certo Prof. Sorge, sempre da internet prelevo il contatto telefonico è lo chiamo.
Da questo momento sembra strano preferisco mettere in secondo piano l'intervento.
Chiamo mi risponde una persona gentile e disponibile, subito fissiamo un appuntamento per una visita il giorno dopo.
Il giorno dopo mi recò dal Prof. e trovo una persona simpatica, energica, che si alza dalla sua scrivania per accogliermi e con un gran sorriso mi mette subito a mio agio.
Mi visita e mi consiglia l'intervento chirurgico; lo stesso viene programmato per il 17 marzo 2021.
Il 17 marzo vengo accolto dal Dott. Gianluca Muto, simpaticissima persona di grande praticità senza che, star lì a perder tempo per spiegarmi dove recarmi, mi accompagna (rimanendo con me) all'accettazione, alla produzione della cartella clinica e infine mi porta fuori la stanza per eseguire gli esami di routine.
Dopo pochissimo tempo mi accoglie una infermiera che, accortasi del mio stato di agitazione, subito cerca di mettermi a mio agio (scusate ma non erano le infermiere quelle senza cuore e senza amore per il prossimo?? MAH!!!!).
Arrivo nel reparto Day Surgery, reparto molto pulito, mi assegnano una cameretta con due letti, servizi e TV.
Ormai è il mio turno, la paura è tanta , entro in sala operatoria: ecco il sole il Prof. Sorge che è lì, e che con un gran sorriso e grande accoglienza mi tranquillizza.
Un Grazie a tutte le persone del blocco operatorio, all'anestesista (non conosco il nome) con la sua bandana gialla, persona dolcissima e di grande umanità.
CONCLUSIONI:
il Day Surgery del San Giovanni Bosco di Napoli è una eccellenza, tale eccellenza va ricercata nella grande immensa professionalità del Prof. Sorge.
Non mi spingo in giudizi tecnici, perché non ho le capacità per farlo. Però nessuno può mettere in discussione il Day Surgery, diretto in modo magistrale.
Un grande Grazie al Prof. Sorge, non dimenticando il Dott Gianluca Muto e il Dott. Nicola Idà.

Ernia inguinale dx.