Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Intervento ernia inguinale

Sono venuto a conoscenza di questo eccellente centro gestito dal Dott. Sorge grazie ad un amico, anch'esso dottore internista, cui parlando gli feci vedere di questo gonfiore all'inguine sinistro, che avevo notato da qualche giorno ma non avevo idea di cosa fosse. Appena mi ha visto mi ha detto essere una ernia. Alchè, essendo di Ischia, mi disse: la vuoi fare lo stesso qui sull'isola l'operazione, o preferisci andare in un centro specializzato dove fanno solo questo e sono una eccellenza non solo campana ma a livello nazionale ed europeo? Ovviamente scelsi la seconda opzione e da lì non ho esitato ed ho contattato subito il centro e il dottor Sorge, il quale si è messo subito a disposizione, tranquillizzandomi sull'intervento e i tempi di recupero. Il giorno dell'intervento, dopo aver passato i giorni precedenti l'iter delle visite e ovviamente tampone, ero ovviamente sotto tensione, però devo dir la verità che l'equipe medica è stato fantastica, cercando di distrarmi in tutti i modi più simpatici possibili - e ovviamente ci sono riusciti.
L'intervento a dir la verità non saprei effettivamente quanto sia durato, ma quello che posso dire è che è stato velocissimo, non me ne sono neanche accorto. Uscito dalla sala operatoria, il tempo che l'anestesia svanisse e mi hanno fatto scendere e, dopo 3-4 ore circa, sono tornato a casa, quindi affrontando un viaggio. Che dire, ripresa veloce pochi fastidi post operatori (ricordiamoci che è sempre un intervento) e adesso che sono passati 25 giorni sono tornato quasi alla normalità, faccio tutto, ovviamente evitando ancora di prendere pesi, ma questo è normale. Insomma, non poteva andare meglio di così. Ringrazio infinitamente il dott. Sorge e il suo staff per la professionalità e competenza, si vede che sanno quello che fanno.

Ernia inguinale sx.