Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Professore Angelo Sorge, eccellenza sanitaria

Sono stato operato per ernia inguinale obliqua esterna a destra, in data 08.04.2022, dal Prof. Angelo Sorge in servizio presso l’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. L’intervento di ernioplastica protesica è durato circa un’ora ed è riuscito benissimo, raggiungendo pienamente l’obiettivo, materializzatosi nell’eliminazione di un’ernia risultata essere più grande di una mano.
Il post operatorio è stato velocissimo e quasi indolore, senza alcuna criticità. Ciò in quanto è stata utilizzata una tecnica, propria del professore Angelo Sorge, innovativa ed all’avanguardia, che si pone come obiettivi l’assoluta eliminazione di recidive, dolori post operatori ed una rapidissima ripresa fisica. Nel mio caso specifico, tutti pienamente raggiunti. Il Professore Angelo Sorge ed i Suoi collaboratori medici e infermieri, costituiscono uno staff di assoluta eccellenza, che racchiude in sé elevatissima preparazione tecnica, esperienza specifica, professionalità, cordialità e profonda umanità. Punti cardini che rendono lo staff un modello di riferimento, a livello nazionale, a cui ispirarsi, nel quale il paziente viene posto al centro degli interessi istituzionali e del fine ultimo: la sua cura. Nel corso dell’operazione eseguita con anestesia epidurale, è stato emozionante sentire le voci di tutte le persone componenti l’equipe, ognuno per quanto di propria competenza, che, lavorando con profonda abnegazione e spirito di sacrificio, mi hanno persino confortato e tranquillizzato, attraverso atteggiamenti e parole di profonda solidarietà umana, come fatto dal Dottore Domenico Nicola Idà. Il Dottore Gianluca Muto, stretto collaboratore del Professore Sergio Sorge, e le infermiere componenti lo staff, dopo l’operazione non hanno mai lasciato il presidio ospedaliero prima che venissi dimesso, continuando costantemente a darmi conforto morale, nonché assistenza medica. Il giorno dopo l’operazione, sabato pomeriggio, sono stato persino telefonato a casa dal Dottore Gianluca Muto, per accertarsi del mio stato di salute. E’ umanamente impossibile fare di più e meglio. Per tutto quanto sopra esposto, ringrazio con profonda e rinnovata stima, ammirazione e gratitudine, il Professore Angelo Sorge e tutta la Sua eccellente equipe, fiore all’occhiello della Sanità Nazionale.

Ernia inguinale obliqua esterna a destra.

Inviato da Margherita Scarpato
20 Aprile, 2022
La sua testimonianza mi dà coraggio, io sono agofobica e paurosissima!