Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

INTERVENTO STRAORDINARIO: L'ECCELLENZA.

Sono stata operata lo scorso 4 maggio di ernia epigastrica presso il nuovo Ospedale del Mare. L'intervento, diretto con estremo successo dal professor Angelo Sorge in Day Surgery, è durato all'incirca un'ora. Tre ore dopo ero in uscita. Il post-operatorio è stato velocissimo e quasi indolore, senza alcuna criticità. Tutto lo staff medico ed infermieristico, sin dal pre-ricovero si è rivelato particolarmente preparato e motivato, oltre che straordinariamente meticoloso e professionale. Il plus è dato dalla capacità di fornire un'assistenza centrata sul paziente e personalizzata, ineccepibile valore aggiunto che contraddistingue l'equipe e l'organizzazione nel suo complesso.
Descrivere con parole l'elevata professionalità ed umanità del Professor Angelo Sorge, è impresa ardua per una "non addetta ai lavori". L'innovatività della sua tecnica chirurgica, la riuscita dei suoi interventi, l'eccellenza nella sua pratica professionale trovano menzione e riscontro su ogni pagina di giornale, fonti scientifiche regionali e nazionali.
Pertanto, alla luce della mia personale esperienza presso il presidio ospedaliero, desidero rivolgere un immenso elogio al Professor Sorge, al Dottor Muto e a tutto il personale medico ed infermieristico per la devozione, la professionalità, l'impegno e l'empatia con cui hanno svolto, magistralmente, un lavoro a dir poco certosino.
Un'esperienza che ha lasciato il segno, ma di quelli belli, che ti porti dentro tutta una vita. Così che anche un'incisione, "chiusa" ad opera d'arte, a guardarla e toccarla, riporta sempre lì, ad una realtà della Sanità campana, da valorizzare in quanto eccellenza sul territorio. Professionalmente ed umanamente. Ed io, ve lo auguro di cuore. Grazie infinite.

Ernia epigastrica.