Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Intervento ernia di Grynfeltt

250 casi circa pubblicati nella letteratura scientifica mondiale di tutti i tempi. Trattamento open con mini incisione e tecnologia protesica autofissante. Dimissione poche ore dopo l’intervento.
Voglio ringraziare sentitamente il dott. Angelo Sorge e tutta la sua equipe del reparto Day Surgery di Ernia Center dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli una eccellenza campana.
Voglio condividere la mia particolare storia con coloro che soffrono della mia stessa patologia, diagnosticata in Lombardia, Regione in cui vivo: un'ernia rarissima denominata "Ernia di Grynfeltt".
Alcuni anni fa mi sono accorta di un rigonfiamento sul fianco sinistro e a seguito a consulti con alcuni medici mi è stato riferito che non era altro che una pallina di grasso, che me la dovevo tenere che non era nulla di grave. Ma purtroppo, dopo approfondimenti per vari fastidi che cominciavano a manifestarsi, ho eseguito su consiglio del mio medico curante una Tac e da lì diagnosticato "ERNIA DI GRYNFELTT", rarissima.
In Lombardia non ho trovato nessuna struttura ospedaliera in grado di risolvere il mio problema.
A seguito di ricerche mie effettuate in internet per "ernia di Grynfeltt", mi sono imbattuta in un articolo che trattava la mia patologia; dopo ciò ho contattato il dottor Angelo Sorge che aveva già trattato questo tipo di ernia. Da lì la risoluzione del mio problema.
Desidero ringraziare ulteriormente il dott. Sorge e tutto lo staff del reparto di ernia center dell'ospedale San Giovanni bosco di Napoli. Grazie di esistere.

Ernia di Grynfeltt.