Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Ernioplastica inguinale

Sono stato operato il 20 novembre u.s. di ernia inguinale destra, dopo anni di fastidi e sofferenze.
Posso assicurare che tutto ciò che mi fu promesso, fin dalla prima visita dal dr. Sorge, è stato mantenuto.
Accertamenti in mattinata, intervento alle h 14.00, ritorno in camera alle h 15.00, dopo circa un’oretta passeggiavo per il corridoio del reparto con l’uscita alle 17.30.
Stiamo parlando di miracolo della scienza e di nuove tecniche meno invasive e dolorose.
Il decorso post-operatorio è stato superato brillantemente, riposando ottimamente la notte e trascorrendo la giornata in pieno relax in poltrona a leggere. MAI stato a letto!
Oggi, dopo 3 giorni, ritengo opportuno che tutti sappiano, per gratitudine, la mia riconoscenza e testimonianza alla sensibile professionalità e gentilezza del dr. Sorge, ma ancor più al suo aspetto umano e alla sua serena e cordiale accoglienza, con la quale è riuscito a sbloccare la mia lunghissima titubanza e terrore (perché no) nel sottopormi ad un intervento chirurgico, a lungo rimandato.
Evidentemente dovevo fare la sua conoscenza per decidermi e chi mi conosce lo sa bene.
Ho apprezzato moltissimo anche la grandissima disponibilità da parte di tutta l’equipe del dr. Sorge, che ha saputo creare una squadra perfetta, umana e professionale ed un centro il Day Surgery – Hernia Center di prima eccellenza, in una città particolarmente difficile soprattutto nell’ambito sanitario.
Un grande e sentito ringraziamento all’eccezionale chirurgo, alla sua mirabile equipe composta dall’anestesista dr. Paolo Scarano, dagli infermieri Eduardo Graziuso e Adriana Eschena, che con lui collaborano ed assistono in modo impeccabile ed umano i pazienti, rendendo il Day Surgery “IL” fiore all’occhiello dell’ospedale Don Bosco.
Questo reparto é il primario centro di accoglienza del meridione, ma ancor più un centro che mette il paziente al PRIMO posto.
Dr. Luciano Luongo dottore commercialista

Ernia inguinale dx.