Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Operazione ernia inguinale

A dicembre 2014 mi viene diagnosticata una ernia inguinale. Sono residente in Lombardia, in provincia di Pavia. A gennaio 2015 mi reco all'ospedale San Matteo, nella città di Pavia, per una visita dal chirurgo, il quale conferma la diagnosi del mio medico di famiglia: "ernia inguinale destra". Da quella data, e cioè da gennaio 2015 a tutt'oggi novembre 2015, attendo ancora di essere chiamato dall'ospedale San Matteo per operarmi. Ma nel frattempo vengo a conoscenza, dopo un pò di ricerche su internet, dell'esistenza di questa day surgery del San Giovanni Bosco di Napoli. Finalmente mi decido e dopo diversi mesi, per l'esattezza a fine agosto 2015, mi reco a Napoli e mi faccio visitare dal dottor Sorge, il quale anche lui mi conferma un'ernia inguinale destra. A questo punto, a inizio settembre 2015 faccio domanda per l'inserimento in lista d'attesa e appena alla metà di ottobre dello stesso anno vengo chiamato per gli esami preoperatori. Circa un mese e mezzo di attesa, non mi sembrava vero.. Questa si potrebbe definire una prima eccellenza del suddetto centro. Ma non solo una volta recatomi al centro per gli esami preoperatori, ho avuto modo di constatare una pulizia della struttura eccellente e una professionalità e soprattutto una umanità di tutto il personale preposto. Che dire dell'operazione? Non ho gli strumenti tecnici per giudicare, ma a quanto pare, a un mese di distanza, sembra riuscita. Il Day Surgery del San Giovanni Bosco di Napoli lo consiglio.

Ernia Inguinale Destra.