Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Eccellenza

Dopo vari esami come risonanza magnetica, tac con il contrasto ed altro, a mio padre 76 enne era stato diagnosticato un carcinoma di 5° livello alla corda vocale sinistra, con incidenza sulla corda vocale destra. Dopo vari consulti con tanti medici, il responso era sempre lo stesso: asportazione totale delle corde e buco alla gola con chemioterapia o radioterapia nella migliore delle ipotesi! Parlando con il medico di famiglia, ci siamo informati su quale fosse il miglior professore in otorinolaringoiatria d'Italia, e per nostra grande fortuna ci è stato fa il nome del prof. Giuseppe Tortoriello.
Sin dal primo istante, con profonda sensibilità ed abnegazione egli ci ha messi a nostro agio, spiegandoci dettagliatamente quale fosse il problema ed in che modo egli avesse agito, dandoci assoluta certezza sull'esito finale dell'operazione e del trattamento.
Dopo l'operazione il risultato era esattamente identico alla sua diagnosi: asportazione della corda vocale sinistra, con pulizia della destra, nessun buco alla gola e, soprattutto ,niente chemioterapia e niente radioterapia!
Dopo i primi 2 giorni mio padre già aveva un pochino di voce, e dopo i primi 3 controlli fatti allo studio del professore, ci era stata riconfermata la diagnosi di guarigione totale, con la sola cura logopedica + un mesetto di aerosol!
Dopo tutto ciò, mio papà ha già raggiunto un buon 50/100 della voce e, continuando con la logopedia, potrà migliorare fino all'80%.
Il professor Tortoriello è semplicemente il miglior professionista nella sua specializzazione, ha salvato la vita di mio padre ed io gli sarò eternamente grato non solo per ciò che ha fatto, ma anche per il privilegio di aver conosciuto un uomo così generoso e nobile nell'animo.
Con infinita stima auguro a tutti coloro i quali necessitano della sanità italiana, di imbattersi nell'unico ORACOLO esistente in italia, un vero PADRETERNO in terra. Grazie.

Cancro di 5° livello alla corda vocale sinistra, con incidenza sulla corda vocale destra.