Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

Eccellenza sanitaria italiana anche al sud

In data 04.04.2017 mi sono sottoposto ad intervento di ernioplastica inguinale sinistra presso il reparto di Day Surgery dell'ospedale San Giovanni Bosco a Napoli, diretto dal Dott. Angelo Sorge.
Pur essendo di Bari, ho scelto di eseguire l'intervento a Napoli presso questa struttura dopo aver raccolto sul web svariate informazioni altamente positive sul Dott. Sorge, chirurgo con oltre mille interventi di ernioplastica al suo attivo, specializzato nella cura dell'ernia inguinale tramite l'utilizzo di una protesi autoancorante definita progrip.
Il reparto di day surgery è pulitissimo ed è tenuto benissimo, il personale è efficiente, cortese e disponibilissimo.
Sono stato operato in tarda mattinata e nel pomeriggio già in piedi pronto per le dimissioni. Solo un "filo" per suturare la ferita, niente catetere, dolori pochissimi, quasi inesistenti. Dalla prima notte ho dormito come un angioletto e non ho mai preso un solo antidolorifico. In pochi giorni sto felicemente tornando alla piena normalità della mia vita senza ernia e senza dolori.
Una menzione particolare va al Dott. Sorge che insieme all'estrema competenza, specializzazione e professionalità, è dotato di grandissima umanità e gentilezza grazie alle quali mi ha subito messo a mio agio rasserenandomi e facendomi sentire una persona e non un semplice paziente tra i tanti.
Alla luce di tutto ciò, non posso fare altro che aggiungermi al coro di pareri entusiastici sull’ottimo reparto di Day Surgery presso l’ospedale San Giovanni bosco di Napoli diretto dal Dott. Angelo Sorge, un esempio di eccellenza sanitaria nel cuore dell'Italia del sud!

Dott. Nicola Ventricelli

Ernia inguinale sinistra.