Ospedale San Marco di Catania

Infinita gratitudine

A Capodanno 2020 ho vissuto la terribile esperienza di ritrovarmi operata d'urgenza per Mediastinite necrotizzante discendente. Inutile dire quanto la situazione fosse delicata e pericolosa: tuttavia, dal momento in cui mi è stata fatta la diagnosi in PS, ho avvertito di essere in buone, anzi, ottime mani. Sono stata seguita in modo scrupoloso e professionale ogni singolo giorno di ricovero e nei giorni seguenti alle dimissioni. Ogni membro dell'èquipe ha dimostrato costantemente una estrema cura della mia persona. Al di là delle elevate capacità e competenze strettamente legate all'ambito medico (senza le quali oggi non potrei essere qui a scrivere una recensione), la mia grande fortuna è stata incontrare persone di cuore. La sfida più dura per me sono stati i quasi 20 giorni di ricovero post operatorio, sola (causa emergenza Covid-19) e dolorante: nei dottori e negli infermieri ho trovato qualcuno che mi ascoltasse, che mi venisse incontro o anche semplicemente che mi strappasse un sorriso. Per questo io non posso far altro che provare una infinita gratitudine, perché nella grande sfortuna di ritrovarmi in una situazione grave che mai avrei potuto immaginare, ho avuto la grandissima fortuna di essere stata affidata alle mani migliori.

Grazie di cuore.
Silvia Stramondo