Ospedale San Marco di Catania

Veramente professionali!

Sono Mattia, ho 16 anni, ringrazio il dottore Terminella e tutta la sua equipe molto professionale per avermi operato al meglio.
Si vede proprio che fanno il loro lavoro per amore e non per soldi come alcuni dottori fanno.
Detto ciò, passiamo alla storia: io soffro di una patologia rara, anemia di Fanconi e, essendo un soggetto "fragile", molte volte mi capitavano polmoniti recidive.
Nel 2021 il Covid peggiorò un poco la mia salute, portandomi tosse con emissione di sangue.
Abbiamo approfondito il problema sempre al policlinico di Catania, dove sono sotto cura e dove la mia dottoressa decide di sottopormi ad una visita pneumologica.
Dopo la visita dal pneumologo al San Marco, la dottoressa decide di contattare questo dottore che nel suo ambito è uno tra i migliori.
Dopo varie Tac scoprono questa malformazione polmonare chiamata sequestro polmonare di tipo extra-lobare.
Dalla prima visita con il dott. Terminella, il suo modo di fare mi ha dato calma e tranquillità.
Arriva il giorno dell'intervento, ero un po' ansioso ma allo stesso tempo una parte di me era pacata, sapevo che ero in ottime mani.
Entro in sala operatoria alle 8.00 ed esco all'una di pomeriggio.
L'intervento è andato a buon fine, per farvi capire non sono dovuto passare neanche dalla terapia intensiva e neanche a fare la trasfusione.
Ringrazio tutti gli infermieri che in questi giorni mi hanno sopportato, dato che sono un tipo ansioso.
E ringrazio il primario, l'anestesista, gli infermieri e i dottori.
Non so come ringraziarvi, mi avete accudito come un figlio.
Anche perché sto trascorrendo queste giornate in ospedale senza mia madre e la sua mancanza si sente, ma grazie a voi riesco a non pensarci.

Sequestro polmonare di tipo extra-lobare.