Case di cura in Veneto

Professionalità e grande umanità

Il 15 giugno 2021 ho subìto un intervento di prostatectomia radicale robotica da parte del Dott. Gaetano Grosso e la sua équipe per la rimozione di un adenocarcinoma di 7- 8 mm. localizzato nell'apice del lobo sinistro della prostata. Tutti gli esami obiettivi e strumentali eseguiti prima e dopo erano/sono risultati negativi per lesioni metastatiche.
L'intervento ha avuto successo e i postumi operatori sono stati più che altro dovuti ad una concomitante diverticolite, mentre le cinque incisioni operatorie dell'addome sono subito risultate indolori.
L'assistenza post-operatoria è stata ottima e l'ambiente eccezionalmente curato. Sono rimasto fulminato non tanto dalla bravura del Dr. Grosso, cosa peraltro ben nota, ma dalla sua grande semplicità e soprattutto umanità, avendo egli dimostrato praticamente di mettere il suo giuramento di Ippocrate prima del suo interesse professionale e personale, cosa purtroppo piuttosto rara in questa, come in altre professioni. È chiaro che l'Ospedale Pederzoli ha nel Dr. Grosso un "cavallo di razza", in questo caso siciliana indigena, di prima qualità, che ne pubblicizza ed avvalora lo status.
Sono in attesa degli esami istologici ma, dopo questa esperienza, vedo molto probabile la mia guarigione totale.

Neoplasia prostatica localizzata.

Inviato da Paola
23 Giugno, 2023
Gentile Prof. Bruschi,
mio marito dovrà affrontare il suo stesso intervento al Pederzoli: ho letto la sua recensione e mi ha molto confortata. Potremmo avere un confronto sul post operatorio? Noi veniamo da Palermo, abbiamo un bimbo piccolo e l'organizzazione non è semplice...
Grazie,
Paola Grasso