Chirurgia toracica Casa di Cura Pederzoli

Chirurgia toracica Casa di Cura Pederzoli

Il reparto di Chirurgia toracica della Casa di Cura dott. Pederzoli, situata in Via Monte Baldo 24 a Peschiera del Garda in provincia di Verona, ha come Responsabile il Dott. Giovanni Magnanelli. Il reparto si occupa della diagnosi e del trattamento delle principali patologie toraciche mediante procedure mininvasive (videotoracoscopiche e videochirurgiche). Le patologie più importanti sono quelle tumorali, passando dal cancro al polmone a quello delle pleure (mesotelioma), al tumore della ghiandola timica (timoma), all'esofago, alle neoformazioni della parete toracica. Tra le patologie benigne sono trattate in particolar modo: il pneumotorace, ernie o rilassamenti del diaframma, l'iperidrosi. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Nicola Cassanelli, Dott. Cristiano Benato, Dott. Giovanni Muriana.

Recensione reparto di Chirurgia Toracica

Giunta dal sud d'Italia al "Pederzoli" di Peschiera del Garda, mi sono affidata per la risoluzione del mio caso al Dott. Cristiano Benato, chirurgo toracico del reparto diretto dal Dott. Giovanni Magnanelli.
Dopo accurate indagini strumentali (RX, BRONCOSCOPIA, TAC, RISONANZA, PET), la diagnosi era di : carcinoma squamoso del lobo inferiore del polmone destro.
Il Dott. Benato mi ha operata il giorno 23 novembre con tecnica mini-invasiva robotica; intervento pienamente riuscito. Un grande grazie principalmente al Dott. Benato per la sua umanità e professionalità, ed a tutti gli operatori del reparto di chirurgia toracica.

Carcinoma squamoso polmone dx.

Lobectomia polmonare per carcinoide

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia Toracica per un intervento di lobectomia polmonare.
Ho trovato grande professionalità ed umanità da parte dell'equipe medica ed infermieristica.
L'ambiente era decisamente pulito ed accogliente.

Carcinoide polmonare.