Neurologia Casa di Cura Villa Margherita Arcugnano

Neurologia Casa di Cura Villa Margherita Arcugnano

Il reparto di Neurologia della Casa di Cura Villa Margherita, situata in Via Costacolonna 6 ad Arcugnano in provincia di Vicenza, ha come Responsabile il Dott. Francesco Perini. Il reparto è un centro di alta specializzazione nella diagnosi, nella terapia e riabilitazione delle patologie del sistema nervoso quali la malattia di Parkinson e dei disturbi del movimento, la malattia di Alzheimer, le patologie cerebrovascolari, le neuropatie, le malattie infiammatorie del sistema nervoso e le patologie legate all’iper-ipotensione liquorale, quali per esempio l’idrocefalo cronico, le cefalee, l’emicrania cronica con dipendenza da analgesici. Presso l'Unità Funzionale di Neurologia è inoltre messa in atto una metodica particolarmente innovativa nello studio, nella preparazione e nel follow-up dei pazienti da avviare al trattamento chirurgico della MDP. Oltre a detta chirurgia, si eseguono percorsi di disintossicazione da analgesici, selezione dei pazienti al trattamento chirurgico del dolore cronico, deliquorazioni nell’idrocefalo cronico.

4.7

Alla Dott.ssa Manuela Pilleri

Da quando purtroppo mi e' stato detto che avevo questa malattia, la vita e' cambiata, e' cambiata non solo per me, ma soprattutto per i miei familiari. Sinceramente non pensavo fosse cosi distruttiva. Ed io sono all'inizio, solo al pensare a cosa andrò incontro, perdo pezzetti di vita. Dopo varie visite effettuate e sempre con pareri quasi disuguali, ho trovato in occasione della prima visita con lei non solo una dottoressa, ma una PERSONA che è come se ti dicesse "sono qui, sono qui per voi, capisco i vostri problemi e sono qui per aiutarvi. La Dott.ssa Manuela Pilleri.
Nessuno prima mi aveva visitato (visite a pagamento private) per più di un'ora, al massimo 20-30 minuti, ma da lei tutta un'altra cosa: la visita e' cominciata dai capelli alle dita dei piedi, mi ha passato tutto il corpo e sempre parlandomi, facendomi domande sui familiari, su come è cominciato il tutto, e tutto l'immaginabile. Veramente l'unica con cui mi sento piu' tranquillo, cosa che da anni non sono più, e purtroppo sto peggiorando mentre il dottore di turno quando vado a fare la visita di controllo mi fa: come andiamo, allora come va?!!! E dopo neanche 10 minuti per scrivere il referto della visita, aggiunge: ci vediamo fra 6 mesi... Sono anni che il mio problema principale sono i dolori, ma quelli il neurologo di turno non li prende neanche minimamente in considerazione, poichè prova a cambiare terapia quasi ogni volta - e devo dire inutilmente.
Non vedo l'ora di iniziare al piu' presto con la Dott.ssa Manuela Pilleri, e di procedere poi per il resto della vita con lei.

DAL 2016 INIZIO PARKINSON CON MALATTIE EXTRAPIRAMIDALI.

Ottimo

Mi chiamo Salvatore Russo, la mia patologia trattata è la distonia funzionale e sono rimasto molto stupito dalla professionalità di questo reparto, cominciando dal professore Daniele Volpe per finire con i fisioterapisti, che sono molto disponibili e professionali. la mia fisioterapista è stata veramente eccezionale, ho visto veramente dei miglioramenti impressionanti. ringrazio tutti e non vedo l'ora di ritornarci.

Distonia funzionale.

Molti limiti

Niente da fare!
Se avete una malattia neurologica rara, qui non possono esservi di aiuto.

Polineuropatia sensomotoria.

Ringrazio

E' un'ottima clinica dove si trova altissima professionalità. Grazie per il vostro aiuto e la vostra competenza.

Morbo di parkinson.

Ottimo

Ottima clinica da tutti i punti di vista. Personale eccellente. Medici dotati di altissima professionalità!

Morbo di Parkinson, Demenze, Cefalee.