Ortopedia Casa di Cura Pederzoli

Ortopedia Casa di Cura Pederzoli

Il reparto di Ortopedia e traumatologia della Casa di Cura dott. Pederzoli, situata in Via Monte Baldo 24 a Peschiera del Garda in provincia di Verona, ha come Responsabile il Dott. Andreas Rudolf Meyer Zu Schwabendissen. Il reparto tratta tutte le patologie ortopediche e traumatologiche riguardanti il ginocchio, il piede e la spalla, in regime di ricovero ordinario o in Day Hospital, in elezione o in urgenza. La struttura si avvale di tecniche tradizionali a cielo aperto, servendosi però degli strumenti più avanzati, oppure in artroscopia, curando la ricerca nell’innovazione (ad es. coltivazione in vitro di cellule di cartilagine per il mantenimento e la riparazione della cartilagine articolare). Equipe medica: Dott. Assad Assaker, Dott.ssa Anna Maria Barzoi, Dott. Mario Benedetti, Prof. Carlo Boscaro, Dott. Franco Carrara, Dott. Andrea Cescatti, Dott. Marco Ceschi, Dott. Michele Conti, Dott. Gianpietro Lista, Dott. Fabrizio Lugli, Dott. Michele Malavolta (chirurgia del ginocchio), Dott. Silvio Mezzari, Dott. Enrico Dani Rasia, Dott. Alberto Residori, Dott. Giovanni Simonini, Dott. Giacomo Trivellin.

4.6

Ottima esperienza

Oggi sono stata dimessa dopo intervento all'alluce valgo.
Ho trovato grande umanità e disponibilità da parte di tutto il personale ospedaliero.
Un particolare elogio va dato a Federica Z.: mai trovato una persona così amorevole, paziente e attenta nelle cure.
Davvero grazie!

Correzione alluce valgo + asportazione cisti dorsale.

Postumi da artroscopia del ginocchio

Ho subìto una meniscectomia in artroscopia al ginocchio sinistro per una lesione meniscale mediale. Dopo un'anestesia subaracnoidea che nel giro di pochi secondi mi ha addormentato la parte (quindi ero pronta per l'intervento) mi hanno fatto un'endovenosa... e mi sono ritrovata a letto già operata e che ovviamente non ricordavo nulla. Ho chiesto spiegazioni al personale e direttamente al chirurgo che mi ha operata, ma senza ricevere spiegazioni. Ho seguito tutte le indicazioni post operatorie, però dopo 2 mesi avevo ancora dolore a camminare, per cui mi sono sottoposta a delle indagini diagnostiche su consiglio del medico di base e di un ortopedico di un altro ospedale. Ho scoperto così che il mio quadro clinico era peggiorato.
Mi sono recata da 2 ortopedici diversi che operano in 2 strutture differenti, però la diagnosi è stata uguale: non dovevo essere operata e il mio varismo è peggiorato, quindi ora sono in attesa di un'osteotomia valgizzante, cellule staminali e rinforzo del legamento crociato anteriore (forse avrei dovuto già farlo prima...) per via artroscopica.

Lesione meniscale mediale sx.

Modello di efficienza

Mia moglie è stata operata per frattura bimalleolare alla caviglia. Tutto è andato benissimo, grazie alla competenza di medici e infermieri. La programmazione delle successive visite è stata di una semplicità totale, la puntualità e la cura con la quale l'hanno assistita sono state esemplari.
Grazie a tutto il personale... grazie!
Ah, dimenticavo: sono sempre stati estremamente gentili e premurosi.

Frattura caviglia sx.

Protesi d'anca

Sono stata molto ben seguita dai medici che mi hanno operata, il medico a cui mi ero rivolta dott. Mosconi (che mi ha dato ottime indicazioni anche per la riabilitazione privata che ho richiesto) e il dott. Assad Assaker.
Gli infermieri, tutti gentilissimi, mi hanno assistita molto bene e con professionalità.
Riguardo la riabilitazione immediata post operatoria, nei due giorni dopo l'intervento quasi il nulla... La considero una mancanza per questo reparto e personalmente sono stata seguita da un fisioterapista forse 5 minuti in tutto... e con ben poche indicazioni.

Protesi d'anca dx.

Intervento chirurgico alla spalla destra

Ho subìto un intervento in artroscopia alla spalla destra, a seguito di lesione del tendine bicipitale e lesione del tendine sovraspinato, il giorno 18/10/2019 alla clinica Pederzoli di Peschiera. Chi mi ha operato è stato il dott. Alberto Residori; dopo aver fatto una rieducazione di idrokinesi terapia di circa tre mesi, la mia spalla è tornata alla normalità. Un grande elogio al dott. Residori per la Sua bravura, grande competenza ed umanità.
Giorgio Guarise di Verona

Rottura del sovraspinato di 2 cm.

Protesi ginocchio

Staff di prim'ordine sia nel reparto che in sala operatoria, però essere trasferiti solo dopo un giorno dall'intervento per me è stato traumatico; infatti mi è salita la febbre e ho avuto molto dolore!!!

Protesi ginocchio sx.

Valutazione

Se parliamo di operazione è tutto ottimo, i medici sono bravi ed abili. Però se parliamo di controlli e seguire il paziente nel post operatorio, la struttura è pessima!

Intervento alla spalla.

Sentiti ringraziamenti

Ricovero 30.03.2108 nella struttura ospedaliera “PEDERZOLI” Peschiera del Garda

Con piacere ed un senso di riconoscenza desidero far presente alle persone che in futuro avranno la fortuna di utilizzare la struttura ospedaliera PEDERZOLI che:
troveranno nella “struttura”: assistenza impeccabile, cure di alto livello ed una preparazione professionale ineccepibile.
Personalmente, per un incidente, mi sono trovato al dover passare dal Pronto Soccorso, alla sala radiologica, al reparto di ortopedia per concludere nella sala chirurgica e conseguente ricovero, tutto nel giro di poche ore o più precisamente in un solo pomeriggio. In definitiva la mia fortuna è stata quella di essere stato accettato e ricoverato presso la struttura “PEDERZOLI”.
Un particolare ringraziamento, quindi, va:
- al pronto intervento del Pronto Soccorso e a tutto lo staff di infermieri che mi hanno seguito passo a passo in questa avventura, con pazienza e professionalità;
- al reparto di radiologia seguito da personale altamente qualificato che hanno dimostrato estrema bravura e pazienza;
- a tutto lo staff chirurgico ortopedico del quale ho avuto il piacere di conoscere personalmente i chirurghi Dott. Andreas Meyer Zu Schwabendissen e dott. Giacomo Trivellin;
- a tutti gli infermieri ed infermiere del reparto “di ortopedia” che si sono prestati giorno e notte a soddisfare ogni mia minima esigenza o richiesta.
Tutti hanno il mio plauso e la mia riconoscenza. Sono molte le figure mediche e professionali che mi hanno seguito, in primo luogo i chirurghi già nominati. Nel reparto di ortopedia ricordo in particolare (senza voler togliere il merito a nessuno/a) l’infermiera Chiara che si è prestata all’assistenza e alla medicazione del mio arto fratturato, ricordo anche la fisioterapista Eleonora della quale ho ammirato la grande professionalità e preparazione.
A tutte le figure mediche e professionali nominate e non nominate, va il mio più grande ringraziamento e riconoscimento per il tempo dedicatomi in questa bella struttura ospedaliera lacustre.
Con gratitudine e riconoscenza.
Geom. Paolo Consolati

Frattura tibia.

Dott. Michele Malavolta - Infiltrazioni PRP

Struttura efficiente e ben curata. Visitato dal Dott. Malavolta al ginocchio destro, si è dimostrato medico cordiale, preparato, sincero e onesto. Soddisfatto della visita e della soluzione proposta per il mio problema. Grazie.

Gonalgia ginocchio dx in esiti di ricostruzione LCA, lesione cartilaginea condilo mediale.

Artroscopia ginocchio

Sono stato ricoverato per un problema al ginocchio destro. Ho eseguito un intervento di artroscopia. I medici e gli infermieri sono molto professionali. Non si puo' dire la stessa cosa della caposala, molto scontrosa sia con il personale di reparto che coi pazienti.
(Sono stati ricoverati anche dei miei amici in quel reparto, il comportamento della caposala è stato uguale: maleducata, scontrosa).

Artroscopia ginocchio dx.