Dettagli Recensione

Voto medio 

4.3
Competenza 

2.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Pessima esperienza con il dott. Manfrini

Sono stata all’Ospedale di Peschiera per effettuare una gastroscopia.
Vorrei ringraziare di cuore gli infermieri Lucia Cacciatori e Damiano Trevenzoli, che nei miei confronti sono stati gentilissimi, garbati e molto pazienti. Mi hanno messa a mio agio, con grande umanità e delicatezza, in un momento per me di forte ansia e tensione.
Purtroppo, non posso dire lo stesso del dott. Manfrini. Poco prima della procedura, mentre ero visibilmente in difficoltà e stavo piangendo per la preoccupazione, mi ha chiesto – con un tono scortese e fuori luogo – che senso avesse rifare la gastroscopia visto che l’avevo già fatta due anni fa.
Ho spiegato che il gastroenterologo a cui mi sono rivolta ha ritenuto opportuno ripeterla per eseguire anche un esame istologico all’esofago, cosa che due anni fa non è stata fatta. E dato che da tempo soffro molto di problemi allo stomaco e la situazione non sembra migliorare.
Nonostante questo, ha insistito nel farmi sentire quasi “in colpa” per la decisione di ripetere l’esame, come se fosse una scelta superficiale e senza senso.
Vorrei sottolineare, dottore, che nessuno si sottopone a una gastroscopia per piacere, di certo avrei preferito fare altro.
Credo che in momenti così fragili e delicati, un po’ più di sensibilità e umanità farebbe davvero la differenza.

Patologia trattata
Stomaco
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
In attesa di esito per esame istologico
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine