Ospedale Santa Maria di Terni

Ringraziamenti al Prof. Mearini ed alla sua equipe

Il mio calvario si è consumato all'improvviso sabato 27 ottobre u.s. mentre lo svolgimento di una partita di calcio quando, per una ginocchiata da tergo, ho accusato un dolore lancinante. Dopo varie peripezie che evito di ricordare, alle ore 22.30, quando ho avuto la conferma di entrare in sala operatoria per l'asportazione del rene destro con intervento d'urgenza, mi è crollato il mondo addosso. Invece dopo l'operazione, perfettamente riuscita (almeno spero...), durante il ricovero in ospedale, seppur difficile, grazie alla competenza e professionalità del Prof. Mearini e di tutta la sua equipe ed alla loro umanità (che mai ti fanno mancare, nemmeno nei momenti più grigi), il morale mi è tornato normale ed oggi, dopo tre settimane che sono uscito dal nosocomio, posso dire di aver ripreso a condurre una vita quasi normale. Il mio ringraziamento va esteso anche al personale infermieristico del reparto, che è semplicemente fantastico in tutti i suoi componenti, nessuno escluso. Quando ti salvano la vita, trovare parole per i ringraziamenti diventa difficile, io posso dire che questa esperienza mi ha fortificato il carattere ed in me porterò per sempre una immensa gratitudine nei confronti del Prof. Mearini e di tutto il suo personale medico ed infermieristico.
Andrea Solini Colalè

Trauma renale - asportazione rene destro.

Inviato da adina
15 Dicembre, 2012
Sono contenta per Lei. Io soffro di ptosi renale destra e sono stata ricoverata a Roma per 2 settimane senza aver concluso nulla e ancora sto male. Leggo i vostri commenti anche perchè cerco un ospedale con dei bravi urologi che riescano a capire i nostri problemi, anche perchè, dopo tutto quello che ho passato a Roma, non ho più coraggio di andare da nessuna altra parte, nonostante capisca che non posso stare ancora a lungo cosi... Da quanto ho letto dai vostri commenti, un giorno mi farò coraggio e andrò a Terni.. Buona guarigione a tutti e un nuovo buon anno 2013.