Ospedale Santa Maria di Terni

Grande Generale e grandi soldati ;)

Mi chiamo Carlo, ho 50 anni e qualche mese fa - dal nulla - sono stato ricoverato al Santa Maria di Terni per una neoformazione retro auricolare. Niente di che se non fosse stato per la neoplasia renale scoperta dopo una TAC, in maniera del tutto fortuita e accidentale.
Dalla diagnosi ho subito temuto il peggio, con l'ipotesi sempre più propensa per la rimozione totale del mio rene destro. Conoscevo di fama e per autorevolezza il Professor Mearini ed ho insistito affinché fosse stato lui insieme con la sua équipe ad operarmi, poiché l'intervento è apparso fin dall'inizio complesso. E invece, grazie alla caparbia e alla competenza dei medici di Urologia, tutto è andato per il meglio: il mio rene non è stato asportato, grazie all'uso della chirurgia mini invasiva e conservativa di cui il Prof. Mearini è un luminare. Il giorno successivo all'intervento, già ero in piedi e quattro giorni dopo sono stato dimesso. Pertanto, voglio esprimere tutta la mia gratitudine a tutto il gruppo medico ed infermieristico del Prof. Mearini, complimentandomi con loro per la serietà e la professionalità che mi hanno dimostrato durante la mia degenza.

Neoformazione renale destra. Neoplasia del rene.