Ospedale Santa Maria di Terni

Esperienza positiva

Sono stata ricoverata a 41 settimane per rottura delle acque ma senza contrazioni. In mattinata ho fatto la visita e l'ecografia e mi è stato detto di rimanere a letto in attesa che venissero le contrazioni, dopodiché, passate le 24 ore, mi avrebbero indotto il parto. L'induzione era prevista alle 7:00 del giorno dopo ma, fortunatamente, alle 5:30/6:00 sono arrivate le contrazioni.
Alle 7:10 sono entrata in sala parto, mi è stata fatta la anestesia epidurale dopodiché ho avuto il cosiddetto "parto precipitoso": infatti alle 8:33 è nato il mio bimbo.
Io ringrazio veramente tutto il personale, infatti consiglio sempre questo ospedale perché mi sono trovata davvero bene.
Ringrazio il mio ginecologo Dott. Passalacqua in primis, per la disponibilità e la competenza dettate da anni di esperienza, e per il suo saper sdrammatizzare le ansie di una neo mamma in attesa. Ringrazio anche il Dott. Morbidoni, molto gentile, che mi ha fatto l'ecografia la mattina del ricovero ed ha indovinato esattamente il peso effettivo del mio bimbo alla nascita.
Un ringraziamento anche all'anestesista che mi ha fatto l'epidurale - purtroppo non so il suo nome ma è stato davvero bravo, non ho sentito Il minimo dolore o fastidio. Eingrazio anche la Dott.ssa Donati per avermi seguita durante il parto, ma soprattutto dopo con i punti.
Un ringraziamento speciale va alla ostetrica Matilde, una donna dalla gentilezza infinita, mi ha messo in tranquillità, le ostetriche dovrebbero essere tutte come lei.
Anche dopo con il rooming- in mi sono trovata benissimo le ostetriche del nido sono state molto gentili e preparate.
Se opterò per il secondo figlio, tornerò a Terni.

Parto naturale.