Ospedale Santa Maria di Terni

Un parto fantastico

A novembre è nato qui mio figlio. Io mi sono trovata molto bene! In sala parto sono stata costantemente seguita, confortata e rassicurata. Appena entrata in sala parto ho pensato di essere stata fortunata perchè avevo uno staff intorno (credo di ostetriche, ma non sono sicura che non vi fosse qualche ginecologa e pediatra) molto in gamba che mi ha subito messo a mio agio. Poi c'è stato il cambio turno ed ho avuto paura che la situazione peggiorasse, ma devo dire che mi sono trovata molto bene anche dopo. L'ostetrica Matilde che ha fatto nascere mio figlio è stata veramente molto disponibile e carina, mi ha fatto provare tutte le posizioni più comode, addirittura sono stata un'ora durante il travaglio sul wc con il macchinario per il tracciato trasportato appositamente per me. Non potrò mai ringraziarla abbastanza, anche per le spiegazioni continue che mi ha dato e che hanno fatto sì che solo alla terza spinta avessi già il mio bimbo tra le braccia. Un altro punto a favore è la presenza costante dell'anestesista: io non ne ho usufruito, ma la possibilità di praticare in ogni momento la parto analgesia è secondo me importantissima, perchè non si sa mai come si reagisce e quanto a lungo possano andare le cose.
Ho un ricordo veramente stupendo, come dovrebbe essere per un evento così importante. Anche in reparto ed al nido ho trovato personale molto gentile e disponibile ad assecondare le richieste e le ansie delle neo mamme. Grazie a tutti.

Parto naturale.