Ospedale di Trapani

LA BUROCRAZIA DISTRUGGE L'OPERATO DEI MEDICI

Pessima esperienza per quanto riguarda l'assistenza post operatoria: manca una assistenza fisioterapica, soprattutto per pazienti non autonomi. Per trovare una clinica per poter effettuare la necessaria fisioterapia, non essendo residente a Trapani ho dovuto provvedere da solo con mille ostacoli burocratici per mettere in contatto il reparto con la clinica per i necessari documenti per il trasferimento: mille ostacoli, nessun supporto per il trasferimento, rifiuto di trasmissione dei documenti richiesti dalla clinica convenzionata di Palermo, in quanto appartenente ad altra Asl. Nel territorio di Trapani nessuna struttura disponibile, a detta del personale del reparto. L'unico obiettivo del reparto (giusto) era liberare il posto letto... Il resto non importava…. Questo era l'atteggiamento di tutta la struttura sanitaria, dal capo sala alla direzione sanitaria. Ho dovuto lottare per ben 3 giorni per ottenere i documenti necessari a trasferimento (a mio carico) ed infine per far inviare un fax dall'ospedale (reparto, direzione sanitaria ecc.). Da notare che nel reparto son rimasti in organico soltanto 3 medici su 12-14 per 26 posti letto ed un ambulatorio sempre affollato!

FRATTURA ANCA/ FEMORE.