Ospedale di Trapani

Accesso al pronto soccorso per dolori addominali

Sono veneta, sono in vacanza a San Vito lo Capo per la stagione invernale. Il giorno 29 settembre, primo giorno di vacanza, mi sono recata su consiglio del mio medico, che vive a Venezia, presso l'ospedale di Trapani in quanto avevo disturbi e dolori addominali.
Al triage non c'era coda, sono stata accolta da una infermiera e da un infermiere molto gentili e competenti.
Dopo un'ora sono stata mandata per una visita nell'ambulatorio del pronto soccorso, dove mi ha visitata la dottoressa Irene Monticciolo, attenta, premurosa e precisa. La dottoressa, sentiti i sintomi, mi ha prescritto una ecografia che dopo un paio di ore ho fatto. La dottoressa ecografista, anche lei molto attenta e precisa, ha escluso patologie gravi. I sintomi si sono ridotti in quanto il calcolo precedentemente riscontrato se ne era andato probabilmente da solo e con mio grande sollievo, quindi sono stata dimessa dopo 3 ore e mezza.
Ora io vivo in Veneto, dove si esalta la bravura e la premura nelle cure.
Nei nostri pronto soccorso mediamente i tempi di attesa sono una 10na di ore.
Qui ho trovato competenza, professionalità, umanità ed empatia. Un grazie a tutti voi per l'amore e la passione che mettete nel vostro lavoro.
Se posso permettermi, suggerirei maggiore cura dell'ambiente e, per quanto riguarda i bimbi piccoli, ho assistito a 2 interventi su bimbi piccolini e suggerirei un abbigliamento e un luogo più fantasioso e più rassicurante.. non ci vuole molto, qualche camice colorato, qualche parete più colorata e qualche personaggio dei cartoni rassicurerebbero e distrarrebbero dalla paura e dal dolore, sollevando i piccoli dall'ansia che contagia anche gli adulti.

Sospetto calcolo alla cistifellea con dolore acuto.