Ospedale di Trapani

Prestazione negata

Mi sono presentato al triage del vostro pronto soccorso il giorno 11/04/2013 per una caduta dai bicicletta con un forte dolore alla spalla e un forte dolore alla gamba destra, causato tre giorni prima da detta caduta; non sono potuto venire il giorno della caduta perchè non riuscivo a guidare. Al Triage c'era uno in divisa senza nessun cartellino di riconoscimento, gli ho spiegato cosa fosse successo, ma costui mi ha guardato dicendomi che, siccome ero in piedi, non potevo avere fratture (buon per lui e per voi, che avete un uomo con Rx agli occhi) e in malo modo, pur spiegando che ero un turista e non sapevo dove andare, mi ha mandato alla guardia medica. La guardia medica di San Vito mi ha visitato dicendo che forse era una sciatalgia e mi ha dato degli analgesici, ma è rimasto un dolore lancinante che mi ha fatto ritornare di nuovo al vostro pronto soccorso, ove l'infermiera senza cartellino di riconoscimento mi ha messo in coda. Dopo tre ore di dolori tremendi, avendo tanta gente davanti ed essendo in un codice bianco, me ne sono andato ringraziando la struttura. Al ritorno alla mia USL 12, subito mi hanno fatto gli accertamenti del caso ed hanno riscontrato una sciatalgia da schiacciamento vertebrale. Dovevo restare in Sicilia più di un mese ma, non essendo aiutato a risolvere o al limite supportare i miei problemi, mi sono imbarcato e tornato a casa. Credevo che il turista fosse un brano della economia della vostra isola e quindi essere comprensivi come tanto ne vantate. Un saluto e spero che controlliate che i vs. dipendenti facciano e agiscano a tal senso.
In attesa di risposta,
Mario Galli - Viareggio

Sciatalgia da schiacciamento vertebrale (non diagnosticata).

Inviato da maxdimart
04 Ottobre, 2013
Ha mai sentito parlare di servizi territoriali?
un trauma dopo 3 giorni non ha più carattere d'urgenza e doveva essere trattato dal PPI, cui sicuramente è stato inviato.
Sicuramente scorretto il comportamento dell'addetto al triage, che era privo del cartellino identificativo (se vero).
Se avesse avuto un infarto e trovava il Pronto Soccorso occupato da non urgenze, cosa avrebbe pensato?
Inviato da Antonina
01 Novembre, 2013
Se essere comprensivi significa intasare il PS di codici bianchi, beh, allora forse va bene così!!! I codici bianchi sono prerogativa dei servizi territoriali, guardia medica e PPI, i medici in servizio hanno il compito di effettuare gli accertamenti che ritengono necessari e prescrivere le cure del caso. Il turismo è la nostra principale risorsa economica, ma non per questo il turista ha diritto a trattamenti di favore a discapito di chi turista non lo è! Un codice bianco è un codice bianco, sempre e ovunque! Chieda alla sua ASL!
Inviato da Francesco
24 Febbraio, 2016
DOPO 3 GIORNI VAI AL PRONTO SOCCORSO?
DEVI VERGOGNARTI, TI AVREI FATTO PAGARE 1000€ DI TICKET.