Dettagli Recensione
Pessima esperienza reparto di medicina generale
Esperienza per mia madre e per noi figlie decisamente negativa, a dir poco pessima, nel reparto di Medicina Generale dell'Ospedale sant'Antonio Abate di Trapani. Ho riscontrato, da parte di una dottoressa e di un dottore in particolare, ma anche di alcune infermiere e OSS, poca disponibilità, scarsa cortesia e, in alcuni casi, vera e propria maleducazione. Anche la gestione dei colloqui lascia a desiderare: gli orari di ricevimento non vengono sempre rispettati e, dopo aver atteso, si viene liquidati molto rapidamente. La cosa più grave riguarda l'accesso dei familiari, non è possibile alternarsi nemmeno durante l'orario di visita consentito, dalle 13:30 alle 14:30. Se un familiare è già presente, ad esempio per assistere il proprio caro durante il pranzo, non può uscire e permettere all'altro figlio di entrare e dargli il cambio, anche se quest'ultimo entrerebbe regolarmente all'interno dell'orario di visita. Regole e modalità che, per la loro rigidità, danno quasi la sensazione di trovarsi in un carcere o in una caserma, piuttosto che in un ospedale, senza tenere conto delle reali esigenze dei familiari che assistono una persona anziana e fragile.
Mi auguro che gli altri reparti siano ben diversi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute