Ospedale di Trapani

Insoddisfacente

Sono stato operato nel Luglio 2013 ed assolutamente evidenzio una malasanità. Il giorno prima dell'intervento, dopo 5 giorni di degenza, non mi aveva visto ancora l'anestesista, non erano pronti gli esami ematici. Gli infermieri poco partecipi all'assistenza, il coordinatore non conosce gli ammalati. In visita nessuno sa niente sulle condizioni di medicazione, di temperatura corporea, controllo del dolore. Ho trovate persone/operatori poco, anzi per niente, professionali e umani. L'unico che elogio è il dott Sant'Angelo; il resto no!

Frattura condilo femorale.

Inviato da giulio
13 Settembre, 2014
Evidentemente il signore operato al condilo ignora che se l'anestesista arriva 5 giorno dopo il ricovero, non è colpa del reparto di ortopedia certamente. Una grossa balla anche quella degli esami, poiché essi vengono già eseguiti per obbligo in regime di PS e al momento del ricovero. E' facile sputare sentenze su chi non conosce l'andamento della sanità pubblica dove il personale in atto sotto organico deve lavorare il doppio per tirare avanti la carretta; inoltre guardiamo anche l'altra parte della medaglia... cioè di quella moltitudine di maleducati che entrando in un ospedale credono di trovarsi in un albergo a 5 stelle e poter sputare sentenze se non vengono esauditi tutti i capricci. Io sono stato operato per un grave trauma da strada e ho visto come tutto il personale si sia prontamente prestato dimenticando sudore, fatiche e con grande umiltà mi hanno rimesso in piedi... E parliamo di gente che fa turni di 18/24h di fila pur di garantire a noi utenti una pronto assistenza!! Se non vi sta bene andate nelle cliniche a pagamento, lì vi portano anche il caffè da bar caldo in camera.
Inviato da GIANNI GIANNO
11 Mag, 2016
Concordo con il commento del signor Giulio, evidentemente la madre dei cretini è sempre incinta poichè il signor Vito non può dare la colpa della mancanza dell'anestesista al reparto in questione (inoltre si fa presente che l'ospedale San Antonio soffre di una carenza cronica di personale), quindi ciò che lui lamenta non è da attribuire certamente alla UO di Ortopedia. Inoltre, altra bugia inerente gli esami ematochimici, non solo perchè essi vengono per legge già eseguiti in PS, ma anche perchè vengono immediatamente ripetuti in reparto immediatamente in concomitanza al ricovero. Non ultimo... come è andato l'intervento??? mi pare che il signore in questione non si lamenti della riuscita del suo intervento, per cui se ha qualcosa di cui lamentarsi non addebiti ciò al personale di reparto, ma ai tagli che la sanità pubblica continuamente subisce e nondimeno ci sono persone che per garantirle la salute sono disposte a lavorare 18-24h di fila senza lamentarsi!