Ospedale di Trapani

Neurologia Ospedale Trapani: ESPERIENZA POSITIVA

Sono Vittorio Emanuele BUSCAINO di anni 77 e sento il bisogno di riferire in merito ad una mia esperienza di salute vissuta presso l'ospedale di Trapani.
Il giorno 14 aprile 2014 sono stato ricoverato d'urgenza presso il reparto di neurologia dell'ospedale di Trapani, diretto dal dr. Luigi SICURELLA. Ero stato colpito da una forma di "ictus", fortunatamente leggera, e così nel giro di pochi giorni mi hanno rimesso in sesto ed ho potuto fare ritorno a casa.
Oltre alla gioia della guarigione, mi è rimasta dentro la piacevole sensazione e certezza di essere stato curato in un reparto dove operano medici e infermieri preparati e disponibili e che tengono in gran conto la qualità del rapporto medico-paziente. Già dal primo momento, la dr.ssa FRANCOLINI, che ha disposto il ricovero, ha mostrato con la sua attenzione e gentilezza di tenere presente le delicate implicazioni emotive che il ricovero ospedaliero in sé comporta per il paziente. Successivamente il primario dr. SICURELLA e tutta l'equipe dei medici e degli infermieri, suoi collaboratori, hanno dimostrato di lavorare ogni giorno contro la malattia e le sofferenze con professionalità e amore, di saper ascoltare i pazienti e i familiari, di prestare attenzione alle paure e alle preoccupazioni legate alla malattia.Tutto il personale medico, infermieristico, ausiliario si è dimostrato all'altezza dei compiti che doveva svolgere e il primario dr SICURELLA ha mostrato di possedere eccellenti capacità professionali e organizzative.
GRAZIE DI TUTTO.
Vittorio Emanuele BUSCAINO