Ospedale di Trapani

indecenti

Arrivati con una bambina di due anni che si era infilata una conchiglietta nel naso, ci è stato detto che dovevano chiamare l'otorino in reperibilità (era domenica); con codice verde abbiamo atteso due ore in cui ci sono passate avanti almeno due persone con problemi irrisori (un ematoma alla coscia non è giustificabile). In questo tempo la conchiglia, che al nostro arrivo si intravedeva, è ovviamente andata avanti all'interno della narice, quindi al nostro turno ci è stato tranquillamente detto di nuovo che dovevano ancora chiamare l'otorino in reperibilità!!!! Il simpatico dottore di turno, alle mie lamentele, mi ha anche preso in giro! Arriviamo in reparto accolti da una infermiera carina e umana che ci tranquillizza e, dopo poco, ecco l'otorino (forse). L'infermiera finisce il turno e capitiamo nelle mani di due perfetti incompetenti, il primo tentativo di estrazione dal naso è stato fatto con un attrezzo per le orecchie; niente lasciava pensare che questi due sapessero cosa stavano facendo, infatti dopo una loro chiamata, in dieci minuti arriva un altro dottore, almeno ad occhio più padrone della situazione.
Cambia stanza, prende gli attrezzi giusti, usa un minimo di anestetico locale, una sondina e dopo mezz'ora di urla inumane da parte di mia figlia, toglie la conchiglia che, grazie al CELERE intervento di questi signori, si era pericolosamente fermata alla diramazione etc.etc.
Detto questo, esprimo il mio personale giudizio: molte di quelle persone non meritano uno stipendio.
Roberto Vannini

Oggetto nel naso.