Ospedale di Treviglio

Colonscopia

Ho dovuto sottopormi a una colonscopia dopo aver ricevuto i risultati dell'esame del sangue occulto, che erano positivi. Avendo parenti e amici che si erano sottoposti all'esame in passato, ho pensato di chiedere la sedazione profonda (anestesia totale) che, in ogni altro ospedale o struttura, si richiede il giorno stesso facendo la visita con l'anestesista. L'ospedale di Treviglio, invece, chiedeva di fare una visita dal loro gastroenterologo, il quale mi avrebbe prescritto eventuali esami del sangue/feci (nonostante avessi già fatto entrambe le cose) e infine la visita con l'anestesista. Assurdo. Decido comunque di eseguire l'esame. Nonostante l'infermiera fosse assolutamente competente e umana, la dottoressa é stata brusca. Oltretutto mi ha somministrato una dose di anestetico assolutamente insufficiente. Il dolore era decisamente insopportabile, quindi ho dovuto interrompere l'esame senza che la dottoressa avesse provato ad aumentare la dose di anestetico. Sono uscita sulle mie gambe e sarei stata tranquillamente in grado di guidare talmente ero cosciente. Esperienza traumatica.

Stipsi cronica e sangue occulto positivo.