Ospedale di Treviglio

Pronto Soccorso di Treviglio per me è il migliore!

Premessa: con i lavori di ammodernamento in corso, è sicuramente poco chiaro come accedere per fare il triage in maniera corretta. Detto questo, non posso assolutamente lamentarmi. In primis la splendida Maddalena mi ha trattato con estremo riguardo e cortesia, oltre che con la professionalità di una persona che ama il suo mestiere profondamente. Sono stato accolto in codice giallo, quindi non ero in pericolo immediato, ma non ero nemmeno da lasciar incustodito, ed infatti mi hanno tenuto d'occhio per tutto il tempo. Quando poi mi hanno fatto accedere, mi hanno dato un lettino ed accompagnato all'interno del Pronto Soccorso. Tra prelievi, visite e controllo dei parametri, non sono mai stato lasciato a me stesso, sicuramente hanno dato precedenza a pazienti che fossero in condizioni più gravi, ma non solo mi sono sentito accudito e seguito, ho avuto anche il piacere di rivedere diversi visi già conosciuti a giugno in occasione della mia prima visita e sono rimasto ancor più piacevolmente sorpreso nel vedere che si sono ricordati di me, in primis proprio Maddalena, che si è distinta per l'ottima memoria e la predisposizione vero i pazienti come persone e non come 'semplici numeri', come invece ho sentito accusare da altre persone che non capiscono le classiche dinamiche delle precedenze sanitarie).
Concludo ringraziando nuovamente Maddalena, Giulia e Giovanni per come hanno gestito sia il sottoscritto, sia gli altri 'ospiti' del Pronto Soccorso; Chantal e tutto il resto del personale infermieristico, vera colonna di ogni ospedale, uomini e donne che spesso si impegnano fino allo stremo, in turni massacranti e spesso ai limiti della resistenza. Persone che sopportano anche troppo spesso le accuse, quando non direttamente gli assalti fisici, oltre che verbali da parte dei pazienti e... cosa anche peggiore, dei parenti di pazienti che magari per ripicca iniziano la tarantella delle chiamate inutili per egocentrismo ed egoismo.
Grazie infine anche alla sempre meravigliosa dottoressa Pericolo, che unisce un enorme tratto umano alla sua competenza medica di indubbia capacità.
Un enorme grazie anche al primario dottor Davide Eusebio per aver esposto chiaramente e senza parole giri di parole inutili sia la condizione, sia la necessità entro breve di portare a compimento il percorso necessario per risolvere la mia patologia.

Anemia severa.