Ospedale di Treviglio

Gastroscopia

Ho seguito la mia prima gastroscopia in data 11.01.2023. La seconda eseguita il 18.03.2024.
Nelle conclusioni sono state utilizzate le stesse parole della prima gastroscopia. Qualche dubbio mi è venuto. Non sopporto i medici che hanno premura. Ho pagato 36 euro il ticket, ma ricordo che abbiamo il 65% di pressione fiscale.
Nella prima gastroscopia sono stato seguito dalla Dott.ssa Bettoni, molto umana e consulenziale, la quale è venuta da me a spiegarmi tutto e a dirmi cosa dovevo prendere e mangiare. Nella seconda gastroscopia il Dott. Cazzola è stato molto sbrigativo (poco incline all'ascolto) dicendomi solo che era uguale a quella fatta nel 2023.
Non soddisfatto, ho preteso che mi ricevesse subito per avere ulteriori delucidazioni, che non è stato in grado di darmi. Sono uscito deluso e preoccupato con i miei dolori toracici che non so se sono legati al cuore o se siano prettamente gastrici.
Devo concludere dicendo che le 2 infermiere sono state brave.

Dolori a sterno e torace da 20 giorni, ipotonia cardiale.

Inviato da marisa
18 Marzo, 2024
Salve Alessandro, la mia sensazione, siccome è capitata la stessa cosa a me ed è andata avanti per mesi, è che possa trattarsi di quel subdolo dolore toracico e sternale causato dal Covid. Nel mio caso dopo ben due Covid (contratti a distanza di circa 13 mesi l'uno dall'altro), a circa 2-3 mesi dal contagio in entrambi i casi, è comparso questo preoccupante dolore che mi ha fatto pensare a tante cose... (polmoni? cuore? un brutto male?). Invece, nonostante sia durato per mesi, si è poi auto-risolto, come mi hanno detto diversi medici.
Le consiglio degli antinfiammatori, possibilmente che non le diano fastidio allo stomaco.
PS: non sono un medico :)
Inviato da Alessandro
Grazie Marisa.
Io il Covid l'ho avuto solo 1 volta nella primavera del 2022 in modo quasi asintomatico, per cui escluderei che dopo 2 anni possa essere legato al Covid. In ogni modo terrò presente suo consiglio e parlerò con mio medico curante. Avrò un consulto con un cardiologo al quale porterò tutto ciò che ho fatto negli ultimi 20 giorni, giusto per chiudere il cerchio e non lasciare nulla di intentato.
Saluti.

Inviato da marisa
18 Marzo, 2024
Fa bene. Mi sono sentita di scriverle questa mia esperienza perchè non si sa mai di aver passato un Covid del tutto asintomatico (quindi insomma, non si sa di averlo avuto), che magari qualche effetto poi però d'improvviso te lo regala.
Tanti auguri di guarigione.