Dettagli Recensione

 
Policlinico Umberto I di Roma
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Colonscopia

Ho effettuato una colonscopia presso questo Nosocomio (Ospedale Umberto I di Roma), presso il reparto endoscopico, in un primo momento credendo di trovarmi in un centro di eccellenza- 20 minuti dopo ho capito di essere altrove. Il personale con cui ho avuto a che fare (infermieri) e’ risultato supponente. Entrato nella stanza chirurgica, il medico mi ha rivolto alcune domande e mi ha assicurato che mi avrebbero sedato, somministrandomi il Midazolam; successivamente mi hanno somministrato 3 ml. di tale sostanza (quantitativo non sufficiente per un adulto) e così in pratica mi sono vissuto l’esame per intero, pienamente cosciente di tutto. Alla fine del predetto, provo a rivolgere alcune domande al medico che ha effettuato l’intervento, il motivo di alcuni disturbi gastrointestinali che ho accusato prima di giungere all’Ospedale, e lui mi risponde “CHE NE SO IO...” . Mi portano così in sala d’attesa, e chiedo all’infermiere di farmi parlare con un medico per avere una spiegazione riguardo l’esame, la stessa mi risponde “E CHE CI VUOLE A CAPIRE...”.
Ribadendo di non essere del settore, e partendo dal presupposto che se un infermiere risponde così ad un assistito, possiamo quindi pensare che anche una persona comune di strada potrebbe ricoprire la sua stessa posizione in un Ospedale del genere, mi viene spiegato quindi il contenuto del referto a mo’ di quando ti spiegano una ricetta culinaria. Preciso che non sono un tecnico del settore, ma se mai avessi bisogno, non tornerei in questo reparto.

Patologia trattata
Colonscopia.

Commenti

 
 
Per Ordine