Ospedale di Vercelli

Grazie di cuore!

Ho iniziato ad avere i primi sintomi nel mese di maggio 2018: lieve arrossamento della pelle intorno all'unghia del I dito del piede. Sono andata da un dermatologo, che opera in un altro ospedale e che non è riuscito a risolvere il problema. Nell'arco di qualche mese, nonostante le terapie antibiotiche prolungate, la situazione sintomatica è peggiorata considerevolmente, tanto che a settembre non riuscivo più a guidare e a camminare. Nel mese di ottobre mi è stato consigliato di consultare il dottor Borrè, stimatissimo infettivologo dell'Ospedale di Vercelli, il quale è riuscito a individuare i batteri responsabili dell'infezione: Stafilococco Aureus e Pseudomonas. Ormai l'infezione era cronica e secondo lui risolvibile solo con un intervento chirurgico. Sono stata operata presso l'Ospedale di Vercelli nel mese di novembre, dal dottor Finotto, che ringrazio tantissimo. Ormai le mie speranze di guarire erano veramente flebili, ma grazie al suo intervento di avulsione dell'unghia e della matrice ungueale poco prima di Natale ho ripreso a condurre una vita normale. Posso anche affermare che il dottor Finotto, oltre ad essere molto competente, riesce sempre a mettere il paziente a proprio agio grazie alla sua cordialità.
Vorrei ringraziare anche il personale della sala operatoria: tutti gentili e disponibili. In particolare ricordo con grande piacere l'infermiera Raffaella che, nel corso dell'intervento, vedendomi particolarmente ansiosa ha saputo starmi vicino con grande umanità.

Infezione periungueale alluce piede sinistro.