Ospedale di Vercelli

Infezione protesi ginocchio

Sono stato ricoverato nel reparto Malattie Infettive del dott. Borrè nel luglio 2020 per infezione di protesi del ginocchio, sottoposto ad intervento chirurgico di espianto eseguito dall'ortopedico dottoressa Laura Ravera. Devo dire che è un reparto molto efficiente, sempre sul pezzo anche in occasione di problemi subentrati durante il mio ricovero e prontamente risolti.
Sono poi ritornato in settembre nel reparto Ortopedia grazie all'interessamento del primario dott. Domenico Aloj. Mi è stato levato lo spaziatore, inserito durante il primo intervento di espianto, e riposizionata una nuova protesi in quanto non c'era più infezione. Anche in questo reparto sono stato seguito e curato al meglio. Premetto che io abito a Reggio Emilia e ho fatto tanti avanti indietro, ma ne è valsa la pena. Ad oggi sto facendo ancora fisioterapia, ma dopo un calvario iniziato ad ottobre 2019, 4 interventi, quasi sempre con le stampelle e coi miei muscoli che hanno quindi patito parecchio, ora deambulo, piano ma si va. La cosa che più fa rabbia è che mi sono fatto operare in un centro Veneto di eccellenza (!!!???).
Ringrazio il reparto infettivo e ortopedico di Vercelli.

Infezione protesi ginocchio dx.