Ospedale di Vercelli

CENTRO DI ECCELLENZA

Si parla sempre di mancanze nella Sanità, il più delle volte non addebitabili alle singole ASL, bensì a un sistema nazionale claudicante, se si vuole usare un gentile eufemismo. Per cui è doveroso rimarcare e testimoniare le esperienze positive vissute dai pazienti e sono ben felice di poterlo fare qui.
Due settimane fa ho subìto un intervento di tenolisi al pollice della mano destra, effettuato dal bravissimo dottor Giuliano Viafora, dopo ripensamenti vari che mi hanno portata a non utilizzare quasi più la mano, oltre a dolori annessi e connessi. Tergiversando di giorno in giorno, finchè non mi è stato più possibile farlo... temevo di dovere trascorrere troppo tempo con la mano totalmente inabile (io che scrivo per professione..). Risultato: non solo non ho sentito praticamente dolore durante e subito dopo l’intervento, ma i formicolii sono scomparsi immediatamente e ho riacquistato subito l’uso del pollice senza problemi!
Oggi pomeriggio mi sono sottoposta alla desutura e la cicatrice è praticamente già quasi invisibile, sembra una rughetta. Nell’arco di due settimane tutto risolto!
Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine al dottor Viafora e allo staff infermieristico per la loro efficienza e gentilezza. Il binomio seria professionalità- umanità non è così scontato purtroppo, ma state certi che in questo il reparto Ortopedia dell’Asl di Vercelli è una riconosciuta eccellenza!

DITO A SCATTO MANO DX.