Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Ringraziamenti al dott. Angelo Musumeci

Desidero raccontare la mia esperienza positiva nel reparto di neurochirurgia del Polo Confortini dell'Ospedale Borgo Trento di Verona.
Il giorno 17 dicembre dell'anno 2021 sono stata operata, con ottimi risultati, dal dott. Angelo Musumeci di asportazione di meningioma iperostosante sfeno orbitario con decompressione del nervo ottico e dell'orbita mediante craniotomia fronto temporale.
Io e mio marito avevamo già avuto modo, alla prima visita, di conoscere la professionalità, gentilezza, pacatezza del dott. Musumeci, che ci ha descritto ogni particolare dell'intervento che avrebbe eseguito.
Durante il periodo di degenza anche tutto il personale del reparto (medici, infermieri, fisioterapisti e operatori di cui purtroppo non ricordo i nomi) mi hanno assistito con tanta cura, gentilezza umanità e rispetto.
Nel periodo post operatorio, rientrata a casa, il dott. Musumeci ha continuato a dedicarci il suo preziosissimo tempo, rassicurandoci e sollevandoci da ansie e preoccupazioni.
Ringraziamo di cuore il dott. Musumeci, una vera eccellenza!
Un sentito grazie a tutto il personale della neurochirurgia.

Meningioma iperostosante sfeno-orbitario.

Inviato da Marzia
19 Febbraio, 2023
Salve Sonia, come sta adesso?
Io ho esattamente la stessa patologia che ha avuto lei, il meningioma è di 1,7 cm.
Posso chiederle per favore se ha avuto molto dolore o fastidi dopo l'intervento e se l'intervento ha comportato problemini di tipo estetico all'occhio o alla fronte?
In quanto tempo ha recuperato le forze ?
La ringrazio molto per aver condiviso la sua esperienza.

Inviato da sonia
10 Mag, 2023
Salve Marzia, devo dirle che sto bene e non ho avuto dolori dopo l'intervento; chiaramente l'indomani sono comparsi degli ematomi, ma è del tutto normale. Per me il post operatorio è stato un po' lunghetto, circa due mesi, poichè ho avuto un temporaneo deficit del terzo nervo cranico per l'apertura dell'occhio, diplopia e un leggero strabismo. Nell'arco di questi mesi ci sono stati giornalmente dei miglioramenti e progressivamente l'occhio si è aperto, raddrizzato, finendo così anche la forte diplopia. A livello estetico non si vede nulla sulla fronte e lateralmente, anche l'esoftalmo causato da questo grande meningioma è diminuito.
Le auguro ogni bene.

Inviato da Luciana
01 Ottobre, 2023
Salve Marzia,
ho la sua patologia, anche se cambiano le dimensioni. Il mio in questo momento è quasi più grande il doppio. Posso chiederle se è già stata operata? ❤️ grazie.