Dermatologia clinica Ospedale Civile Maggiore Verona

Dermatologia clinica Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Dermatologia clinica dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento ha come Direttore il Prof. Giampiero Girolomoni, anche Direttore della Cattedra e Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia. La clinica dermatologica si occupa della diagnosi e della terapia di tutte le malattie che hanno a che fare con la cute. Svolge inoltre attività di ricerca con finanziamenti nazionali ed internazionali riguardo la psoriasi, artrite psoriasica, dermatite atopica, reazioni cutanee da farmaci, fotodermatosi, fototerapia, dermatiti allergiche da contatto, dermatiti allergiche professionali, patologie cutanee autoimmuni, patologie cutanee (infezioni e tumori) nei pazienti trapiantati d'organo, dermatologia pediatrica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Paolo Gisondi, Dott.ssa Donatella Schena (Dermatologia Allergologica, Fotodiagnostica, Fototerapia), Dott. Paolo Rosina (A.S. Diagnostica non invasiva videodermatoscopica e videocapillaroscopica), Dott. Carlo Chieregato, Dott. Gianpaolo Tessari (A.S. Dermatologia chirurgica ed oncologica), Dott.ssa Micol Del Giglio (ricercatore universitario), Dott.ssa Camilla Dalle Vedove.

4.2

Bravi medici, servizi al paziente zero

Sono andata a fare una visita per controllo nevi con la ricetta. Il medico mi ha visto un nevo un po' strano, dicendomi, se il suo aspetto fosse peggiorato, di tornare dopo 2 mesi. Dopo 2 mesi provo a prendere appuntamento perché il nevo è peggiorato e me lo vogliono dare nel 2025!!! Il Cup non ha saputo aiutarmi, ho scritto all'Urp e mi hanno detto di cambiare dicitura sulla ricetta. L'ho rifatta, ma niente.

Nevo sospetto.

Siete i migliori in assoluto

HO FINALMENTE TROVATO L'OSPEDALE, IL PRIMARIO E TUTTA L'EQUIPE MIGLIORI IN ASSOLUTO CIRCA LA CURA DELLE MALATTIE DERMATOLOGICHE PRESSO L'OSPEDALE UNIVERSITARIO DI VERONA, DIRETTO DAL PROF. GIROLOMONI.
CHE GRANDI SPECIALISTI OPERANO IN QUELLA MAGNIFICA STRUTTURA..
HO RICEVUTO UN TRATTAMENTO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE E GRANDE PROFESSIONALITA', CHE HANNO DATO UN SIGNIFICATIVO MIGLIORAMENTO ALLA MIA PATOLOGIA DERMATOLOGICA (PRURIGO NODULARIS ESCORIATA) E VADO PER UNA REMISSIONE COMPLETA DELLA DETTA PATOLOGIA.
ALDO SPINA - NAPOLI

PRURIGO NODULARIS ESCORIATO.

Dermatologia: prurigo nodularis

Da qualche anno sono in cura alla dermatologia di Borgo Trento, prima a pagamento, poi con Assistenza Sanitaria, sempre stesso reparto del prof. Girolomoni. Per la maggior parte delle visite neanche uno sguardo alla parte ammalata, magari solo per capire se la malattia stia migliorando o peggiorando.
Non so che dire, dove andare, almeno per trovare un sollievo, una parola di incoraggiamento. Ho molti altri problemi gravi di salute e le mia pensione va praticamente in spese sanitarie, visto che la maggior parte dei medicinali, soprattutto gli integratori, si pagano a prezzo pieno. Che fare? Ma questa malattia vine studiata? Dove ci si può rivolgere? Grazie per una risposta.

Prurigo nodularis cuoio capelluto, diagnosticato con biopsia per 2 volte a distanza di tempo.

La professionalità e l'umanità del personale

Sono stato in cura al reparto di dermatologia dell'ospedale di Borgo Trento. Nel merito vorrei esprimere tutta la mia considerazione non solo per gli ottimi livelli di assistenza e di cura che mi sono stati assicurati ma, soprattutto, per l'umanità e le costante attenzione che tutto il personale medico e paramedico mi hanno assicurato. Il valore di un sorriso si comprende di più nei luoghi dove più frequenti sono le lacrime.

Dermatite.

Valutazione Ambulatorio Dermopatie complesse

Sono seguita da 2 anni dalla Dott.ssa Schena; mi trovo bene, ho instaurato con la dottoressa un bel rapporto di fiducia ottenendo buoni risultati.

Lupus eritematoso discoide (LED).

OTTTIMA COMPETENZA E DISPONIBILITA

Mi sono trovata bene, non ho nessun commento negativo. Tutti i reparti dovrebbero funzionare così: cortesia e qualità.

Dermatomicosi.

Complimenti

Oltre alla professionalità, si trova cordialità e simpatia. Complimenti.

Psoriasi e artrite psoriasica.