Ortopedia B Ospedale Civile Maggiore Verona

 
4.4 (20)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia B dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento, un tempo ubicato all'interno del Policlinico di Borgo Roma, ha come Responsabile il Dott. Prof. Bruno Magnan. Il reparto costituisce la struttura centrale di riferimento della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Verona. Vengono attuati i procedimenti diagnostici e terapeutici per tutta la patologia ortopedica congenita e acquisita e di tutta la traumatologia dell'apparato scheletrico, distinguendosi nella diagnosi e cura delle patologie vertebrali (scoliosi, cifosi, spondilolisi e spondilolistesi), costituendo uno dei centri di riferimento regionale. Notevole esperienza ha acquisito nella cura delle patologie congenite (piede torto, lussazione dell'anca, displasie scheletriche) e dei difetti cartilaginei del ginocchio e della caviglia. Altre aree di eccellenza sono: Patologia del piede, Patologia del ginocchio e della spalla, Patologia dell'anca, Patologia post-traumatica (osteomieliti, perdite di sostanza, accorciamenti, pseudoartrosi). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Carlo Dall’Oca, Dott. Franco Lavini, Dott. Tommaso Maluta, Dott. Marco Marino, Dott. Davide Pasquetto, Prof. Matteo Ricci, Dott. Dario Regis, Dott.ssa Elena Samaila, Dott. Andrea Sandri, dott. Roberto Valentini, Dott. Eugenio Vecchini.

Recensioni dei pazienti

20 recensioni

 
(15)
 
(2)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.7  (20)
 
4.2  (20)
 
4.5  (20)
 
4.2  (20)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per l'alta professionalità

Desidero ringraziare il Dott. Carlo Dall'Oca per avermi operato di artroprotesi a tutte e 2 le ginocchia, senza nessun problema post-operatorio. Sono tornato a camminare come prima.
Grande professionista.

Patologia trattata
Artrosi ginocchio - Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Protesi ginocchio

Sono stata operata un anno fa dal prof. Matteo Ricci presso l'ortopedia dell'ospedale Borgo Trento e devo dire solo grazie per l'esito positivo dell'intervento che mi faceva paura. Cammino bene e la professionalità e umanità del prof. Ricci sono state eccellenti.
Il reparto è ottimo, ma ogni infermiera ha troppi pazienti da seguire e ci vorrebbe più personale.

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza negativa reparto ortopedia Borgo Trento

Mia mamma è stata ricoverata per frattura del femore. Siamo rimasti molto delusi per la mancanza di pazienza e comprensione da parte di alcuni infermieri del personale verso la paziente, che soffre di demenza acuta.
Inoltre, dopo essere stata trasferita in orto-geriatria, lì ci comunicano che non è mai stata fatta alcuna medicazione dopo l'operazione e che la cartella clinica risultava vuota.
Per concludere, un infermiere di ortopedia, di fronte a mia mamma dolorante, se ne è uscito fuori dicendo: "Questo non è dolore, se ha le lune storte, se le faccia passare!".

Patologia trattata
Frattura femore.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dott. Dall'Oca Carlo e staff

I tempi di attesa troppo lunghi di Parma (dove abito), mi hanno indotto a scegliere Verona. Sono stato sottoposto ad intervento di protesi al ginocchio sinistro il 16/5 2018 dal Dott. Dall'Oca Carlo. La competenza e professionalità del medico, la disponibilità e gentilezza del personale sanitario, mi hanno reso pienamente soddisfatto della decisione presa.

Patologia trattata
Gonartrosi ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alluce valgo rigido

Grazie a tutto il personale di tutti i livelli della chirurgia ortopedica.

Patologia trattata
Alluce valgo rigido sinistro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia discale con stabilizzazione colonna

Ringrazio il Dott. Pasquetto e tutto il suo staff. Durante la prima visita è stato molto chiaro sulla prassi da seguire per risolvere il problema. Un ringraziamento a tutto il reparto, composto da persone veramente fantastiche.

Patologia trattata
Stabilizzazione colonna e ernia recidiva L4-L5.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Lesione crociato anteriore sinistro

Il legamento rotto e' stato inizialmente diagnosticato come stiramento e qualificato codice verde senza neppure una lastra. Abbiamo dovuto fare una risonanza a nostre spese e il nostro medico, che secondo voi sarebbe stato in grado di provvedere, ci ha rimandato al pronto soccorso con regolare impegnativa.
Che mi si scriva che la prestazione e' costata al SSN 217.50 Euro e' una presa in giro, il medico era uno specializzando che non ci ha neppure chiesto la data dell'incidente.
Mia figlia e' stata operata a Negrar nonostante il fatto che abitiamo a 300 metri e mio marito abbia una polizza sanitaria che ci risarcisce interventi in libera professione, ma solo in ospedali pubblici.
47,05 euro di ticket per codice bianco.

Patologia trattata
Lesione Crociato anteriore sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per intervento nel 1997

Sono Alice da Vicenza, sono stata operata dal dottor Bartolozzi nel 1997, avevo 13 anni, per una scoliosi. Mi hanno inserito delle barre di titanio. Ora ho 31 anni e due fantastici bambini, faccio sport per tenere (per quanto possibile) elastica la muscolatura della schiena. All'ospedale borgo Roma a Verona sono stati fantastici!

Patologia trattata
Stabilizzazione della colonna vertebrale per scoliosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Durante il ricovero non ero un numero ma un paziente trattato con umanità e affetto da tutto il personale.
Sono stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale dal dottor Davide Pasquetto, ottimo medico, competente e molto professionale. Lo ringrazio anche per avermi dato la tranquillità giusta per affrontare la situazione, che si presentava complessa e delicata.
Comunque bravi tutti.

Patologia trattata
Stabilizzazione colonna vertebrale l4- l5- s1.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ringraziamenti e richiesta

Sono Mario Busato, padre di Busato Vanessa di Spresiano - Treviso.
Il 31 Aprile 2004 mia figlia Vanessa Busato (allora 11 anni) è stata sottoposta ad intervento chirurgico diretto dal Prof. Bartolozzi nell'ospedale di Borgo Roma - VR, alla colonna vertebrale in seguito a scoliosi.

Il tutto è andato bene e ringraziamo il Prof. Bartolozzi per il grande e stupendo lavoro eseguito; attualmente mia figlia, di 21 anni, svolge le proprie attività senza particolari problematiche, ovviamente con delle limitazioni nel piegamento del corpo e movimenti che potrebbero arrecare eventuali danneggiamenti alla colonna vertebrale, che è "protetta" da protesi in titanio (così almeno ci era stato a suo tempo spiegato).

Attualmente abbiamo fatto richiesta agli Enti Previdenziali per poter essere iscritta nelle "Liste di persone a fascia Protetta", allo scopo di accedere a concorsi o attività lavorative anche di tipo Segretariato Statale ecc., comunque sempre puntando ad attività "non di tipo gravoso", al fine di prevenire eventuali rischi.
La risposta da parte dell'Ente, dopo tutta una mole enorme di documentazione ed Iter Burocratici, è stata:
IL SOGGETTO NON HA LA PERCENTUALE DI HANDICAP PER ACCEDERE A TALI LISTE!!
Perdonate il mio sfogo, ma in Italia per avere un'iscrizione a Liste di Fascia Protetta non è sufficente che una persona abbia subìto un'operazione alla colonna vertebrale di circa 6 ore e viva con lamine di titanio alla colonna vertebrale per proteggerla da eventuali shock nei movimenti?
Chiedo cortesemente, date le problematiche avute, dal punto di vista Medico che percentuale d'invalidità un soggetto dovrebbe avere per accedere a tali liste ???
Ringrazio infinitamente per eventuale risposta, cordiali Saluti
Mario Busato

Patologia trattata
CORREZIONE E STABILIZZAZIONE + GIBOTTOMIA
Descrizione:
Paziente prona, preparazione del campo con tecnica usuale accesso posteriore mediano standard scheletrizzazione degli elementi posteriori. Previa applicazione di uncini e barre in titanio da da T4 a L5 (Strumentario SIR) si procede alla progressiva correzione della deformità. Si procede quindi a resezione costale multipla dx (toraco-plastica. Decorticazione del tratto strumentato e trapianto osseo da ala iliaca sinistra, chiusura a strati e medicazione. Rx. Al risveglio non alterazioni neurologiche. Dr. Sandri.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Assistenza carente e operazione tardiva

Sono stata ricoverata dal 23 giugno al 16 luglio 2013 per varie fratture dovute ad un incidente stradale. Sono stata operata dopo 15 giorni dal ricovero e già questo non è normale; comunque a livello medico chirurgico tutto bene (primario è il dott. Bruno Magnan). Il reparto è molto carente a livello infermieristico, non c'è umanità e la carenza di personale è una scusa. Manca organizzazione e coordinamento a livello di caposala. Brutta esperienza davvero!!

Patologia trattata
Frattura tibia-perone, gomito e maxillo facciale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento al dott. Lavini Franco e reparto

Vorrei ringraziare il dottor Lavini Franco e tutto lo staff che si è prodigato con professionalità e competenza nel corso dell'intervento chirurgico al ginocchio effettuato il 15 gennaio 2013, per frattura del piatto tibiale. Sono le azioni e la capacità di rimanere nella memoria dei suoi simili, che fanno la grandezza di un uomo.
Bonifacio Minni

Patologia trattata
Frattura piatto tibiale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

E' stata una esperienza dura ma ben gestita

Il dottor Bartolozzi mi ha ridato una dignità fisica. Devo elogiare anche il dottor Marino (che ha preso parte all'operazione in sala operatoria come assistente del dott. Bartolozzi), che con le sue visite si è sempre dimostrato attento e impeccabile nel suo lavoro, mostrando passione e cortesia.

Patologia trattata
Scoliosi, cifosi e lordosi con contemporanea polmonite (non imputabile ai medici).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Prof. Bartolozzi e staff

Mia figlia a 19 anni, esattamente nel 2006, è stata operata dal Prof. Bartolozzi, grandissimo chirurgo e bellissima persona, assistito da un grandissimo staff. Su mia figlia ha eseguito un intervento di stabilizzazione della colonna vertebre L4-L5 S1; diciamo che non è che si sia rimessa a posto completamente, perchè qualche problemino lo ha ancora, ma purtroppo siamo arrivati a Lui dopo 9 mesi di calvario alla ricerca di una persona che capisse il problema di mia figlia.. Ringrazio Dio di averlo trovato, perchè la ragazza stava finendo in sedie a rotelle! Sapete, i vari medici a cui ci eravamo disperatamente affidati affermavano che non avesse niente, che era solo un problema psicologico.. (l'avessero avuto i loro figli, probabilmente le avrebbero creduto molto prima.. perchè comunque il nervo è rimasto compresso per nove mesi e quindi lo ha in parte danneggiato, motivo per cui spesso soffre di mal di schiena, soprattutto adesso che è in dolce attesa...).
Vorrei anche elogiare il personale del centro trasfusionale dell'ospedale perchè persone così belle dentro ne ho incontrato pochissime; grazie anche a loro..

Patologia trattata
Stabilizzazione della colonna, vertebre L4-L5 S1, ricostruzione del disco.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I risultati parlano e si commentano da soli

Sono stata operata da professor Bartolozzi a Verona quando avevo solo 20 anni, nel 1991.. Tutto è andato veramente benissimo. Grazie a tutto lo staff!

Patologia trattata
Ernia del disco paralizzante L4 -L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

intervento stabilizzazione colonna, Dr Pasquetto

A marzo 2010 ho subìto un Intervento di stabilizzazione per spondilolisi-listesi ernie colonna lombare, effettuato dal Dott. Pasquetto: FANTASTICI TUTTI!!

Patologia trattata
spondilolisi-listesi ernie colonna lombare, Intervento di stabilizzazione 3/2010
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il Prof. Bartolozzi mi ha ridato la vita

Ho avuto una gravissima forma di scoliosi e nell'ottobre del 2005 ho avuto il coraggio di sottopormi al durissimo intervento chirurgico praticatomi dal Prof. Bartolozzi. E' stato difficile ma grazie al Prof. e alla Sua equipe, la mia qualità di vita è di gran lunga migliorata. Nonostante la grande sofferenza, mi è rimasto un bellissimo ricordo del Chirurgo, della Sua equipe e di tutto il personale dell'Ospedale G.B. Rossi che non dimenticherò mai. Grazie di cuore per avermi ridato la vita!
Il mio messaggio è rivolto a tutti coloro che hanno lo stesso mio problema. Consiglio vivamente di contattare il Prof. Bartolozzi per la Sua professionalità, disponibilità, gentilezza e competenza.

Patologia trattata
gravissima forma di scoliosi: durissimo intervento chirurgico praticatomi dal Prof. Bartolozzi nell'ottobre del 2005.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Che bello non essere trattato solo come un numero

La professionalità e il modo di fare del dott. Marino Marco è indiscutibilmente eccezionale; rivolgetevi a lui con serenità e fiducia.

Patologia trattata
Frattura radio braccio sx
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

dalla Sardegna a Verona

Sono stato operato a causa di una scoliosi grave il 28 giugno del 1996 nell'ospedale Borgo Roma di Verona, ho avuto la fortuna di essere in cura del prof. Bartolozzi di cui ero paziente sin da quando lavorava all'ospedale Marino di Cagliari. malgrado l'operazione sia stata molto pesante, ho sempre un bel ricordo di tutte le persone (medici , infermieri ecc.) che lavoravano nel reparto di ortopedia. grazie

Patologia trattata
grave scoliosi dx trattata chirurgicamente
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

operazione e professionalità

SONO STATO OPERATO NEL GIUGNO 2006 DAL PROFESSORE BARTOLOZZI E IL MEDICO CHE MI SEGUE IL DOTT. DAVIDE PASQUETTO E DEVO DIRE CHE MI HANNO DATO SODDISFAZIONI RIGUARDO LA PATOLOGIA E ANCHE PER L'INTERVENTO. ORA HO DI NUOVO ALTRI PROBLEMI E RITORNERO'DI NUOVO DA LORO ESSENDO DALLA SICILIA

Patologia trattata
ernie discali + disco rovinato


Altri contenuti interessanti su QSalute