Cardiochirurgia clinica Ospedale Civile Maggiore Verona

Cardiochirurgia clinica Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Cardiochirurgia clinica dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento ha come Direttore responsabile il Prof. Giuseppe Faggian. Il reparto eroga prestazioni di Chirurgia di tutte le cardiopatie congenite, di Chirurgia riparativa delle valvole cardiache e della radice aortica, di Chirurgia dell'aorta e dei grossi vasi, di Chirurgia con l'ausilio di robot, di Chirurgia della cardiopatia ischemica, di Trapianto cardiaco ortotopico ed eterotopico, di Impianto di cuore artificiale e sistemi di assistenza ventricolare. La struttura, dotata di 36 posti letto di degenza ordinaria e di 12 di terapia intensiva (2 nel box trapianti), accoglie le seguenti Strutture Semplici: Trapianto di cuore (Prof. Giuseppe Faggian); Cardiochirurgia Pediatrica (Prof. Giovanni Battista Luciani); Terapia intensiva postoperatoria cardiochirurgia (Prof. Francesco Santini); Coordinamento Attività di Sala Operatoria (Prof. Aldo Milano). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Paolo Bertolini, Dott. Luca Barozzi, Dott. Bartolomeo Chiominto, Dott. Alberto Forni, Dott. GianLuigi Gamba, Prof. Giovanni Battista Luciani, Prof. Aldo Milano, Dott. Roberto Mistretta, Dott. Giuseppe Petrilli, Dott. Francesco Onorati, Dott. Alessio Rungatscher.

Visualizza tutte le recensioni

Ottima struttura

Ottima struttura. Professionalità e competenza di eccellenza.
Assistenza sempre efficiente.

Sostituzione valvola aortica e tratto aorta ascendente.

Grazie di cuore!

Desidero qui ringraziare l'intero staff del reparto Cardiochirurgia dell'Ospedale Maggiore (Borgo Trento) di Verona, per l'estrema professionalità e umanità nella cura e nell'intervento cardiaco su mio padre.

Stenosi aortica severa.

Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico per la professionalità e competenza e per la straordinaria sensibilità umana ricevuta.

Sostituzione valvolare aortica con bioprotesi + sostituzione valvolare mitralica + plastica della valvola tricuspide.

Grazie!

Ottimo reparto.
Ringrazio tutti, in particolare il prof. Faggian per la perizia tecnica e per la straordinaria sensibilità umana.
E il dott. Petrilli per la professionalita' e pazienza.
Ma un grande grazie a tutti, medici, infermieri, operatori.
Un complimento e grazie anche a Villa Garda.

Sostituzione aorta ascendente con protesi vascolare.

Mi complimento

Grazie al dott. Luca Barozzi per la sua umiltà nello spiegare 'intervento e mi complimento per la sua professionalità e capacità professionale. Grazie anche alla sua equipe ed allo staff di reparto tutto per la gentilezza e professionalità.

Cardiaca.

Grazie di cuore

SONO PASSATI PIÙ DI 7 ANNI DAL MIO INTERVENTO E VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI I MIEI ANGELI CHE MI HANNO SEGUITO IN QUELLA DIFFICILE FASE DELLA MIA VITA. UN GRAZIE A TUTTO LO STAFF E FAMIGLIE ACCOMPAGNATO DAI PIÙ SINCERI AUGURI PER DELLE SERENE FESTE NATALIZIE.
ALESSIO T.

BYPASS CORONARICO.

"Ringraziamenti di Cuore"

"UN GRANDE SORRISO A TUTTI". Ho iniziato così il mio incontro con lo staff del Dott. Alberto Forni, che mi ha operata la notte tra il 2 e il 3 novembre 2015. E' passato un anno da quella notte che sono arrivata all'ospedale a sirene spiegate. Sotto le ali del dottor Alberto Forni, destinazione "CUORE NUOVO". Ho vissuto con tutto il reparto di cardiochirurgia di Borgo Trento momenti molto importanti, solari, di umanità e delicatezza. Il mio grazie va alla dottoressa Daniela Piani, al dottor Matteo Meneguzzi e al dottor Romel Mani. Alla costante e professionale presenza delle infermiere e del personale di reparto. Al magico sorriso di Marco, che al mattino dal bancone accompagnava il mio saluto.
Al dottor Alberto Forni, persona molto importante per me, di grande fiducia, certezze e di protezione, rivolgo il mio infinito ringraziamento per il suo impegno, la sua qualità, la sua passione e la sua costante disponibilità. Grazie per essere salito sul treno della mia vita. Uno speciale ringraziamento di infinita gratitudine e riconoscenza va all'ambulatorio 39, con grande affetto ad Elena e Mauro. Un grazie va anche al personale infermieristico della terapia intensiva di cardiochirurgia, con la loro straordinaria dolcezza e professionalità.
Alla dirigente psicologo-psicoterapeuta Gigliola Bronzato, uno speciale "Grazie Di Cuore" per avermi preso la mano per una nuova rinascita.
Ogni anno festeggerò il mio secondo compleanno!

TRAPIANTO CARDIACO.

Ringraziamenti e saluti

Fantastica la competenza e la professionalità dimostrata dallo staff condotto dal Primario Prof. Giuseppe Faggian, al quale voglio esprimere la mia personale riconoscenza e gratitudine per i profondi sensi di umanità e delicatezza dimostrati alla mia persona ed ai miei familiari nel corso della peraltro breve degenza ospedaliera.
Desidero altresì ringraziare il Dott. Petrilli e tutto personale medico ed infermieristico per la preziosa e costante assistenza prestata.
Ho letto oggi 27 marzo 2016 sul Gazzettino i risultati pubblici delle attività della Cardiochirurgie venete e nazionali che vedono come l'equipe diretta dal Prof. Giuseppe Faggian continui la tradizione iniziata dal Prof. Alessandro Mazzucco negli anni precedenti il 2013-14, e si confermi al primo posto nella classifica regionale e a livello nazionale.
Con viva riconoscenza.
Renzo Tosato

Stenosi aortica - fibrillazione atriale.
Sostituzione della valvola aortica con una biologica e bypass (il 3 marzo 2016).

Il 28 dicembre 2015 ho subìto un intervento di bypass coronarico con esiti eccellenti.
Desidero ringraziare tutto lo staff del reparto di cardiochirurgia dell'ospedale di Verona per l'eccellente professionalità e umanità dimostrate nei miei confronti.
Gradirei a tale proposito che il responsabile del reparto prof. Faggian, si facesse parte diligente nel portare personalmente i più sentiti ringraziamenti e stima nei confronti di tutto il personale del reparto. Continuate così.

Bypass coronarico.

Rinnovando i miei ringraziamenti per 'alta professionalità dimostrata, porgo a tutto lo staff e alle loro famiglie i miei Auguri per delle buone feste.
Alessio T.

Bypass coronarico.

Non ho sufficienti parole per ringraziare lo staff del reparto di cardiochirurgia di Borgo Trento, ma in particolare il Dottor Giuseppe Petrilli, che ha eseguito con estrema abilita' un difficile intervento.
Sono entrato in ospedale con un cuore in pessime condizioni e me sono uscito con un cuore "nuovo". Grazie alla competenza di tutte le persone, chirurgo, assistenti e infermieri in cardiochirurgia, in terapia intensiva e in cardiologia postoperatoria, ora potro' vivere una vita normale. Verona puo' vantarsi di avere un reparto di cardiochirurgia di altissima qualita' dove il paziente e' curato con la massima professionalita' e con grande umanita'.
Desidero anche menzionare l'eccellente riabilitazione a Villa Garda, dove mi hanno seguito e aiutato con assidue cure.

Sostituzione valvola aortica e bypass aortocoronarico.

Un'altra tappa raggiunta

Sono passati 15 anni dall'intervento di Ross a cui mi sono sottoposto. Un ringraziamento oltre i confini per avermi regalato una qualità di vita straordinaria! Superato l'intervento in maniera brillante, ho avuto nei tre mesi successivi dei dolori intercostali acuti. Superato questo problema tutto mi e' risultato in discesa.
Scontato dire "un grazie di cuore".

Insufficienza aortica. Stenosi. Intervento di Ross.

Ringraziamenti e saluti

A 6 anni dal mio intervento, rinnovo a tutti i miei ringraziamenti assicurandovi che vi porto sempre nel cuore. Accettate la mia umile stretta di mano.
Alessio

Bypass coronarico.

Un grazie di cuore al dott. Luca Barozzi che in data 16-04-2015 mi ha sostituito la valvola aortica, ridandomi la salute e la gioia di vivere. E grazie a tutto il personale medico ed infermieristico che si e' prodigato per il raggiungimento di tale risultato.

Sostituzione di valvola aortica.

DEGENZA PER INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO

Sono stato ricoverato al reparto di cardiochirurgia dell'Ospedale Civile di Borgo Trento.
Devo fare i più sentiti ringraziamenti per le cure prestatemi durante la degenza.
Tutto il personale ha dimostrato una grande professionalità nei confronti di noi pazienti ed anche una umanità straordinaria, che è sintomatica della passione con cui viene eseguito il lavoro.
Un ringraziamento particolare lo dedico alla Dott.ssa Ilaria, sempre disponibile a fornire spiegazioni ed a seguirci nei più piccoli problemi.

RIPARAZIONE DELLA VALVOLA MITRALE E BYPASS CORONARICI.

Semplicemente fantastica sia la competenza che la professionalità dimostrata dallo staff medico, magistralmente condotto dal Primario Prof. Giuseppe Faggian a cui in particolare voglio esprimere la mia personale riconoscenza e gratitudine per il profondo senso di umanità e delicatezza dimostrata sia alla mia persona che ai miei familiari nel corso della peraltro breve degenza ospedaliera.
Desidero altresì ringraziare tutto personale infermieristico per la preziosa e costante assistenza prestata.
Con viva riconoscenza.
Belloni Pier Alberto

Sostituzione valvolare aortica.

Reparto Cardiochirurgia

Intervento del 20 gennaio 2014 - sostituzione della valvola aortica e dell'aorta ascendente (dilatata per 50 mm.).
Dopo otto mesi dall'intervento conduco una vita normale, faccio un po' di sport, non ho sintomi di stanchezza, continuo a lavorare normalmente.
Ringrazio con tutto il cuore il prof. Faggian e tutta l'equipe medica ed infermieristica che mi ha seguito. Auguro un buon lavoro e di nuovo grazie.
Braga Giordano

Sostituzione valvola aortica e sostituzione aorta ascendente.

Cardiochirurgia

Intervento febbraio 2007 - inserimento cannula aorta ascendente, con gravi conseguenze durante l'intervento causa cuore duro e ingrossato per sport pesante - durata intervento ore 08 e 24 minuti - età del paziente: 54 anni.
Dopo 2 anni, tuttora conduco una vita normale, con sport leggero e nessun sintomo di stanchezza. Ringrazio il dottor Aldo Milano con tutti gli anestesisti, che saluto cordialmente. Auguro un buon lavoro a tutti e grazie ancora.

Aneurisma aortico.

ANEURISMA INTERATRIALE e VALVULOPLASTICA MITRALE

Nel 1999 mi sono sottoposto all'intervento di riparazione valvola mitralica e aneurisma interatriale. Da allora il mio vivere è diventato meraviglioso e sino ad ora posso dire di essermi affacciato in un'altra vita.
Per questo mio stato di benessere, da quattordici anni ringrazio giornalmente con un pensiero di gratitudine il PROFESSOR PAOLO BERTOLINI, l'equipe medica di cardiochirurgia, l'equipe di infermieri, il reparto di rianimazione e la cortese ospitalità dell'OSPEDALE DI BORGO TRENTO.
Grazie molte Dottor Paolo Bertolini.
Cordialmente,
Giorgio Pelosato

RICOSTRUZIONE VALVOLA MITRALICA e ANEURISMA INTERATRIALE.

Il 2 settembre a mio figlio di diciotto anni è stata sostituita la valvola aortica e la aorta scendente. Voglio ringraziare di cuore tutti i medici e il personale infermieristico dell'Ospedale Maggiore Borgo Trento di Verona per le attente cure prestate. In particolare ringrazio il prof. Giovanni Battista Luciani per la sua umanità, grande professionalità e disponibilità con la quale ha trattato il caso di mio figlio ed ha saputo tranquillizzarci sull'intervento. Un particolare ringraziamento anche ai medici ed infermieri della terapia intensiva di cardiologia per la professionalità ma, soprattutto, per la gentilezza, per l'umanità e le cure amorevoli prestate a mio figlio.
Grazie a tutti da parte mia e di mio figlio.

Sostituzione valvolare aortica con bioprotesi e sostituzione aorta ascendente.

Sono stata operata dal dott. Luca Barozzi il 3 settembre. Voglio esprimere la mia riconoscenza per il Suo intervento.
La ringrazio tanto e sarà sempre presente nel mio cuore, con stima e gratitudine.
Franca Omezzolli - Bolzano

3 By-Pass.

Grazie di cuore!!!

Vorrei ringraziare tutti i medici di cardiochirurgia dell'ospedale Maggiore di Borgo Trento a Verona. In particolare il Dott. Alberto Forni per la sua disponibilità, la sua gentilezza, la sua dedizione, la sua umanità... Persona molto scrupolosa nel suo lavoro, ha ridato la vita a mio marito il 5 settembre 2012.
Siamo felici di averla conosciuta Dott. Forni!!!
Un grazie va anche al personale infermieristico della terapia intensiva di cardiochirurgia e al personale di cardiochirurgia, tutti molto preparati, professionali e amorevoli!

Trapianto Cardiaco.

Grazie di cuore!

Vorrei sentitamente ringraziare tutto lo staff medico e, in particolare, il prof. Bertolini del reparto cardiochirurgia dell'Ospedale Maggiore di Borgo Trento a Verona, i quali hanno operato con successo il mio amato padre il 29 aprile 2013.
Senza dimenticare il personale infermieristico, che ha seguito mio padre subito dopo l'intervento, tutti molto professionali e davvero gentili! In questo momento mio padre si trova presso una struttura per la riabilitazione per questo tipo di patologie, con un decorso post operatorio ottimo! Sembra un'altra persona....
Mando un caloroso saluto a tutti voi, da parte mia e dei miei familiari.
GRAZIE per tutta la vita!

3 bypass.

Vorrei ringraziare Tutto lo STAFF del reparto di Cardiochirurgia di Borgo Trento per la preparazione e professionalità dimostrate, ho trovato un altissimo rispetto ed una UMANITà straordinaria; un ringraziamento particolare ai Medici Prof. Giuseppe Faggian ed al Dott. Gianluigi Gamba per il capolavoro fatto, che mi permette di condurre una vita normalissima. Sono passati ormai 12 anni e mantengo un ricordo straordinariamente bellissimo ed ho ricominciato a vivere.
Ogni anno festeggio il mio secondo compleanno.

Sostituzione valvola aorta (meccanica) con tratto aorta ascendente.

Cardiochirurgia pediatrica - prof. Luciani

Un ringraziamento a tutti i dottori che hanno operato mia figlia (di 12 giorni..) il 14/05/2012, in particolare al professor Giovanni Battista Luciani, che con la sua calma ha saputo tranquillizzarmi e vivere serena, anche se la mia bimba aveva subìto un'operazione così seria.
Grazie di cuore, la mamma Serena

Trasposizione dei grossi vasi in neonata di 12 giorni.

A 3 anni dal mio intervento, porgo i miei saluti e ringraziamenti a tutto lo staff del reparto.
Alessio

Bypass coronarico.

Buon decorso post operatorio, pessima casa di cura

Buono il trattamento medico ricevuto in questo reparto, i medici sono professionali e le infermiere sono molto brave e competenti; male ci siamo trovate invece con un infermiere maschio molto sgarbato, offensivo e che non ha seguito mia madre quando chiamato (come fa ad essere ancora in un reparto del genere?).
Sono molto delusa invece dalla Casa di cura dove è stata inviata mia madre (senza consultazione con i famigliari) per il post-operatorio: Arco di Trento, Casa di Cura Eremo.

Stenosi aortica grave su mia madre di 74 anni.

Ringrazio di tutto cuore prof. Mazzucco e staff

RINGRAZIO INFINITAMENTE IL PROF. MAZZUCCO E TUTTI I DOTTORI E INFERMIERI CHE HANNO COLLABORATO PER AVER SALVATO LA VITA A MIO FIGLIO MADIR; NEL PERIODO IN CUI SONO STATO NEL REPARTO DI CARDIOLOGIA HO CONSTATATO LA AMABILITA' DEI DOTTORI E INFERMIERI/E.
SI NOTA CHE IL PAZIENTE E' TRATTATO MERAVIGLIOSAMENTE BENE
GRAZIE DI NUOVO.
NOI QUI IN MEXICO DICIAMO:
MUCIA GRACIO DE TODOS CORASON Y UN ABRASO NUJI CARIGNOSO.
ATT. ANTONIO BERONCELLO

Trapianto di cuore.

RINGRAZIO TUTTI

SEMPRE RICONOSCENTE

E' stato per eccellenza l'ospedale migliore che abbia trovato..
Non è una struttura moderna ma l'umanità, la competenza, la gentilezza, la professionalita' di medici ed infermieri mi hanno fatta sentire un persona amata e rispettata, non un numero di letto...
Io ho subìto un intervento per la sostituzione delle valvole mitro-aortiche e un isolamento delle vene polmonari per fibrillazione atriale. Sono stata operata dal prof. Mazzucco Alesandro nel 2001.
Ringrazio di cuore tutti, nonostante siano trascorsi 10 anni dall'intervento..
Vi tengo sempre nel mio cuore.
GRAZIE.

Sostituzione valvolare mitro-aortiche + ablazione polmonare per fibrillazione atriale.

Ringraziamenti ed auguri

In data 19.09.2009 sono stato sottoposto ad un duplice intervento di bypass. Oggi 6 aprile 2012 voglio nuovamente ringraziare tutto lo staff, fatto di persone meravigliose e colgo l'occasione per porgere a tutti i miei più cari e sinceri auguri di Buona Pasqua. Vi portero' sempre nel cuore.

2 by pass.

Aorta e connessi

Dopo due interventi di urgenza per dissecazione aorta ascendente e successivo aneurisma dell'arco, seguiti a distanza di un anno da due by-pass alle carotidi e successiva dall'applicazione di endoprotesi aortica nel tratto discendente, posso dire di essere un sopravvissuto e di aver avuto la fortuna di abitare a Verona, dove esiste una struttura di cardiochirurgia che penso sia a livello, se non superiore, a quelle estere molto rinomate, il tutto, non è da sottovalutare, senza spendere un euro.
Viva la sanità italiana.

Dissecazione aortica e successivo aneurisma arco aortico, by-pass carotide e applicazione endoprotesi per aneurisma aorta discendente.

Arresto cardiaco con impianto defibrillatore

E' un reparto eccezionale. Un plauso a tutti medici e infermieri..

Arresto cardiaco.

ELOGIO DR. CAMPANELLA E DR. ONORATI

OSPEDALE E REPARTO ECCEZIONALI, NELLA SFORTUNA SONO STATO FORTUNATO CHE LA MIA GRAVE PATOLOGIA SI SIA MANIFESTATA IN VENETO E CHE SOPRATTUTTO SIA STATO OPERATO PRESSO LA CARDIOCHIRURGIA DI VERONA. VOGLIO FARE UN GRANDE PLAUSO A TUTTI I MEDICI E INFERMIERI DI QUEL REPARTO, PROFESSIONALMENTE MOLTO PREPARATI E CON TANTA UMANITA'. VOGLIO RINGRAZIARE IN MODO PARTICOLARE I DOTT.RI FRANCESCO CAMPANELLA E FRANCESCO ONORATI, GIOVANI MEDICI CHE DIMOSTRANO ATTACCAMENTO AL GRAVOSO LAVORO CHE SVOLGONO GIORNALMENTE, TRA SALA OPERATORIA, SALA RIANIMAZIONE, PRONTO SOCCORSO E CORSIA. INSTANCABILI, VERI PROFESSIONISTI. IL DIRETTORE OSPEDALIERO DEVE ESSERE FIERO DI AVERE MEDICI E INFERMIERI DI TALI GRANDI QUALITA'. UN GRAZIE A TUTTI ED IN MODO PARTICOLARE AL CHIRURGO CHE IN DATA 09.08.2011 MI HA OPERATO, MA LO RINGRAZIERò E RINGRAZIERò TUTTI SENZ'ALTRO GIORNO IL 20 C.M., VISTO CHE SARO' IN DETTO REPARTO PER VISITA DI CONTROLLO.

Rivascolarizzazione miocardica mediante bypass aortocoronarico tramite anastomosi termino-laterale di arteria mammaria interna sx coronaria discendente anteriore e di vena grande safena.

ringraziamenti

A 2 anni dall'intervento voglio rinnovare il mio ringraziamento a tutti, professori, medici infermieri, inservienti che fanno parte di questo eccellente reparto. Porgo cari saluti.
Alessio T.

intervento di bypass.

Sostituzione valvola mitralica

Mia madre ha subìto la sostituzione della valvola mitralica nel novembre 2001: intervento eseguito dallo staff del prof. Mazzucco con valvola meccanica. Tutto è andato bene fino a settembre 2008, quando la mamma è stata ricoverata per forte anemia. Dopo vari accertamenti è stata dimessa con diagnosi di emolisi meccanica e da allora ha bisogno di 2-3 trasfusioni alla settimana.
A breve faremo una rivalutazione cardiochirurgica, ma intanto: c'è qualcuno che ha lo stesso problema?

Sostituzione valvola mitralica.

intervento bypass

Presso la Cardiochirurgia del maggiore di Borgo trento, nel 2003 ho subìto un intervento di 3 by-pass con ottimi risultati. Il reparto è ottimo sotto ogni aspetto ed i 4 che ho dato come voto numerico sono dovuti allo stato del vecchio ospedale, che era fatiscente (e va detto che erano ancora piu bravi a lavorare in quelle condizioni..) grazie di cuore.

intervento 3 by-pass.

E' passato più di un anno dal mio intervento di bypass. Vorrei fare giungere a tutti voi, medici, infermieri, suore, inservienti i miei ringraziamenti per la vostra bravura, disponibilita', pazienza nello svolgere il vostro difficile compito. Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie i miei piu' sinceri auguri di BUONE FESTE. Vi porto sempre nel mio cuore. A.T.

Intervento di bypass.

Oggi 30 novembre 2010 ricorre il mio decimo anniversario dall'intervento di Ross che mi ha cambiato letteralmente la vita. Un grazie sincero a tutto lo staff diretto dal Prof. Mazzucco per il regalo più grande del mondo di cui sono stato beneficiario.
Ci tenevo a manifestarVi la mia gioia per il traguardo di tappa raggiunto anche per merito della Vostra altissima professionalità.

Un grazie di "cuore", sotto ogni aspetto.

Ignazio Bedin

Insufficienza valvolare aortica - intervento di Ross.

saluti ed ancora ringraziamenti

A distanza di sette mesi dall'intervento sempre penso e ringrazio tutto lo staff meraviglioso. A tutti un grande sincero abbraccio. Alessio

Intervento 2 bypass.

GRAZIE

marzo 2010.
La struttura, ormai obsoleta, dell'ospedale Borgo Trento, ospita un'equipe medica ed infermieristica altamente preparata e, soprattutto, capace di grande umanità nei confronti del paziente e dei suoi familiari. Un ringraziamento particolare va al professor Francesco Santini che, con professionalità e sensibilità, mi ha sostenuto durante tutto il percorso, facendomi sentire non solo un paziente ma una persona.
Michele Beatrici

Stenosi aortica - primo intervento di Ross (homograft 29); nel 1995 secondo intervento di yacoub (vascutec 30); nel 2005 e terzo intervento di sostituzione valvolare aortica con protesi biologica nel 2010.

Staff Dott. Chiominto: BRAVI

Operato in ottobre 2009. Operazione e decorso ok. Oggi mio padre Campagnolo Ferdinando (77 anni) mi dice che si sente un leone. Grande riconoscenza a infermiere, infermieri e dottori. Siamo fortunati ad avere voi. Auguri a tutti.
Campagnolo Loris

Sostituzione valvola meccanica aortica.

INTERVENTO DI ROSS

Sono stato operato nell'Ottobre 1997 e ad oggi tutto OK. Un'unica segnalazione: un intervento del genere non è una passeggiata. Non mandate a casa i pazienti dopo sette giorni, ci si sente soli e con tanti dubbi. Basterebbe a mio parere (perchè io lo avrei apprezzato) qualche giorno di riabilitazione, seguiti da personale qualificato. A parte questo, grazie a tutto lo staff.

Sostituzione valvolare aortica e polmonare (autograft e homograft).

ringraziamenti

Ho subìto un intervento di by pass coronarico il 16 settembre 2009. Vorrei ringraziare tutti, dai professori, dottori, infermieri, inservienti per la loro bravura, pazienza e disponibilità. Grazie di cuore, che Dio vi benedica tutti. alessio

By pass coronarico.

coartazione aortica

mio figlio è stato operato nel 2007 a soli 5 gg. di coartazione aortica. intervento riuscito perfettamente e che non ha comportato nessuna conseguenza. oggi ha 2 anni e sta bene. non finirò mai di ringraziare tutta la cardiochirurgia e in particolare il dott. Luciani per la professionalità dimostrata.

coartazione aortica.

Tetralogia di fallot

Mio figlio di pochi mesi è stato operato in questo reparto per una malformazione cardiaca congenita e tutto, dall'assistenza pre intervento all'assistenza post, è stato al top. Grazie mille a tutti.

Tetralogia di fallot.